Io, Libertario - La vita, la libertà o la proprietà di nessun uomo sono al sicuro mentre è riunito il Parlamento
« Precedenti Successivi »
 

DILIBERTO MON AMOUR

L'Onorevole Diliberto, come sapete, è il mio politico preferito. Lo è per la cultura smodata generatrice di citazionismi furibondi; lo è soprattutto per la sua a-storicità davvero mitologica. Lui, e quell'altro genio del "poeta" Sanguineti (a proposito, ma chi lo conosce?), non perdono l'occasione per sproloquiare di teoria comunista nell'epoca di e-bay e di google.…
 

IO ADORO BEPPE GRILLO

Io adoro Beppe Grillo. Sono un assiduo lettore del suo blog, un vero "muro della verità" dove quasi sempre passano messaggi limpidi e non trafugati da un editore, da un direttore, da un politico. Io lo adoro, sebbene si dica da sempre che lui è un "uomo di sinistra". Io, di sinista, in Beppe Grillo,…
 

Bando alle ciance: parliamo o no di politica?

I miei propositi di buonismo per questo 2007, partito all'insegna delle menzogne più assolute (liberalizzazioni: maddeché!!!!), si scontrano con la contingenza. Un Premier, Romano Prodi, Ulivista con tanto di rametti al seguito, contestato daigli studenti guerrafondai (quelli cioè che una volta andavano a rompere i coglioni a Pansa perchè non avevano niente di meglio da…
 

Che fatica stare a Milano  

Stare a Milano ti prosciuga il cuore. Essere nella città delle opportunità può essere una ricchezza, come per me in questi giorni di grande fibrillazione e di grandi progetti. Ma ti fa perdere di vista certe cose, come questo spazio, cui non riesco più a dedicare tutto il tempo che vorrei. Vi prometto, per quanto…
 

Capodanno, mai più come prima  

Il mio Capodanno non è più come prima. Eh già, io una volta ero un pazzo. Altro che fuochi d'artificio: non mi vergogno di dire che quando passavano i servizi del tg su botti e bottarelli io provavo una certa emozione. Non importa se un Natale rischiai di perdere una mano: era il 1993, ultimo…
 

E adesso tirate fuori le palle!

Torno al mio blog nel giorno della fiducia. Quella messa dal Governo sulle spalle del maxi-emendamento alla Finanaziaria, che passa con 5 voti 5 di differenza al Senato. Era ora! Era ora che una manovra così speciale, così eccezionale, così storicamente rilevante vedesse la luce, lasciando al Paese il compito ignobile di giudicare.Ora, però, vale…
 

Il ritorno di Guy Fawkes :-)

Scusatemi. Scusatemi davvero per questo silenzio prolungato. Ma giovedì è stato il mio ultimo giorno di lavoro. Ero entrato in quell'azienda il 1° agosto 2004 e ne sono uscito il 14 dicembre 2006... significa praticamente due anni e mezzo della mia vita. SIgnifica praticamente 7 anni di vita dedicata alle scommesse sportive se penso  che…
 

E BRAVI COMUNISTI!

Una settimana all'insegna di motociclette (EICMA) non mi ha impedito di seguire le vicende tragicomiche del governo che spera di comandarci.L'ultima situazione sconvolgente è questa: mentre il governo stanzia miliardi di euro per rinnovare l'impegno militare dell'Italia nei territori diversi dall'Iraq, la piazza esplode contro l'armata nazi-sionista. Ritornano alla moda slogan come 10, 100, 1000…
 

Poker... da morire

la mostra The Plastinator, attualmente a Guben (Germania), non è certo banale. Porta sulla scena, infatti, cadaveri più o meno realistici. Sfogliando le foto proposte dal sito www.repubblica.it quella più divertente è senza dubbio il tavolo da poker, degno di un film di Sam Raimi. Un'occasione come questa riapre, volendo, il vecchio dilemma su cosa…
 

Pazzo? No, incazzato 

Caro Prodi. Quando un certo ex-presidente del Consiglio ammonì gli elettori dubbiosi sulla loro coglionaggine, qualora avessero votato il tuo governo, portasti un'orda di imbecilli in piazza al grido di "alleluja, siamo tutti coglioni!". Quando, poi, l'Italia ha cominciato a capire di che pasta sei fatto, dopo essersi dimostrata rincoglionita per una manciata di voti,…
 

« Precedenti Successivi »