Finestra

Dalla mia finestra, con i miei occhi!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Entale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: NA
 

LA CITAZIONE!

A rifletterci bene, i migliori sono sempre allegri. E' molto meglio essere allegri, ed è anche il segno di qualcosa; è come avere l'immortalità mentre si è ancora vivi. Una cosa complicata. ("Per chi suona la campana"di E. Hemingway)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Aldo Moro e il 9 maggio 1978!Grazie Dott. Brown! Graz... »

Cent'anni di solitudine!

Post n°7 pubblicato il 12 Maggio 2006 da Entale
 
Tag: Libri
Foto di Entale

Dopo qualche tempo, ho deciso di leggere "Cent'anni di solitudine". L'ho finito qualche giorno fa e da allora, non faccio altro che ripensare ai Buendìa, ai colori e ai profumi di Macondo e agli enormi "cerchi" che la vita disegna.
E' complicato "incapsulare" questo romanzo in una sommaria e leggera analisi, risulterebbe svilito in qualche modo, come mortificare la sua genuina solennità di romanzo evocativo e surreale e crudo e morbido; dopotutto è la stessa sensazione che ho provato per quei libri che mi hanno "regalato" qualcosa, che mi hanno parlato scuotendomi nel profondo, inavvertitamente: estatica adorazione bloccata nei meandri delle mie sensazioni e delle mie percezioni, come un pezzo di stoffa incagliatosi in un ramo e scosso dal vento.
Mi sono chiesta se davvero la vita fosse un perpetuo e ineluttabile "cerchio", fatta di corsi e di ricorsi, con un inizio ed una fine ben stabilita, come mi potrei sentire? Cosa potrei fare? Continuerei a scorrere nel "letto" che la vita ha a me destinato? O forzerei gli argini?
Non riesco a darmi una risposta e forse è un bene perchè bisogna rifletterci ma non posso mica restare a vedere cosa succede? No, il quietismo non fa per me. Allora, molto probabilmente devierei oltre gli argini e cercherei di scegliere il mio "corso", il mio "letto" dove scorrere, anche a costo di perdermi in un secco rivolo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Entale
Data di creazione: 01/11/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Yearendilunamamma1falco58dglstrong_passiondolcissima63dgl0bartelioArvaliusharryhellerpanpanpi1020clavo5ain_talkinglottergstoorresalorteyuw
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963