Finestra - Dalla mia finestra, con i miei occhi!
« Precedenti Successivi »
 

CELLULARE MI HAI ROTTO! BASTA!

Senza perdermi in giri di parole come è mio solito, questa volta giungo subito al dunque:oggi, in data 6 marzo 2007 dico addio al telefonino!La mia vita può continuare benissimo senza cellulare! Potrebbe seriamente migliorare! Basta sms, basta telefonate distanti e fredde, spegni e accendi, rispondi e non rispondi, basta suonerie assurde e stupide, basta…
 

MESSAGGIO SOCIALE

BASTA TV STUPIDA
 

Fragile essenza, superficiale profondità.

Torni a casa dopo una mattinata tranquilla, dopo aver comprato il testo di archeologia che ti serve per l'esame e aver preso un caffè con un amico. C'è la tua famiglia che, nonostante si sia barcamenata in un periodo non proprio facile, sa che può fidarsi del tuo sorriso sicuro che sembra dire "non preoccupatevi, ci sono…
 

BUONA SERATA e...

...BUON 2007!Non faccio spesso gli auguri semplicemente perchè possono risultare banali, artefatti, formali, dovuti.Ma potrebbe essere un buon inizio cominciare con una sincera valanga di auguri per il nuovo anno a tutti voi che passate sotto la mia finestra, ai miei bolg amici che tanto mi piacciono e ai loro autori che qualche volta mi…
 

PER LA SERIE: "FAMOLO STRANO"!?

Ieri notte, alla sua lista, uno sconosciuto aggiunge il mio contatto Msn. Io accetto il suo indirizzo solo perché sono convinta che si tratti di un vecchio amico. Incuriosita, noto la foto: un ragazzo davvero niente male, oserei dire bello! Non lo contatto! Dopotutto, non lo conosco. Dopo un po’ è lui a contattare me,…
 

Correva l'anno 2006!

Un altro anno volge al termine: il duemilasei.Trecentosessantaquattro giorni che hanno scritto altre pagine di storia e che saranno ricordati negli annali.Trecentosessantaquattro giorni di tensioni religiose, di ribaltoni politici, di rigurgiti sessantottini, di violazioni dei diritti umani, di corruzione capillare, di spargimenti di sangue, di processi sportivi. Trecentosessantaquattro giorni di incubazione. Si, perché non è…
 

NON SO COME ABBIA FATTO MA...

...SOTTO LA MIA FINESTRA E' PASSATO UN PARAVENTO!
 

Ma perchè, siamo a Natale?!

Sarà che sono finiti i tempi della letterina a Babbo Natale, dei lavoretti con la colla a scuola, delle poesie e delle tombolate tra cuginetti, ma io il Natale proprio non l'avverto!Il tempo sembra essersi preso gioco di me: mi sembra ieri che sono tornata dal mio mitico viaggio di tre mesi, con la valigia…
 

CAOS MORETTI!

Arrivo in ritardo per scoprire che...un film tratto da Caos Calmo è già in cantiere, da agosto più o meno e le riprese, molto probabilmente, inizieranno in primavera. Il film sarà diretto da Antonello Grimaldi e l'attore protagonista sarà...Nanni Moretti.Nanni Moretti? Nanni Moretti??? NANNI MORETTI???Ma dico, stiamo scherzando?! Apprendo, con un certo sconforto, che è…
 

"CAOS CALMO" di Sandro Veronesi

Ho da qualche ora concluso la lettura di "Caos Calmo" di Sandro Veronesi.Un romanzo "folle", ho pensato inizialmente, soprattutto quando Pietro Paladini, il protagonista, nel bel mezzo di un salvataggio di una sconosciuta, ha un'erezione e nel frattempo, la sua compagna muore.Ancorata al mito dell'uomo profondo e sensibile e intuitivo e cavalleresco dei romanzi sordidi…
 

« Precedenti Successivi »