Creato da freedom_is_a_scent il 27/09/2006

L'urlo

per rompere il silenzio

 

 

casa.. 

Post n°54 pubblicato il 22 Aprile 2008 da freedom_is_a_scent

e ogni tantopasso da qui, come per fare un saluto alla mia vecchia casa!è sempre più difficile aprire questo blog.. è diventato il mio lato più oscuro e malinconico. è strano come il tempo sembra fermarsi nella mente.. un anno! proprio oggi un anno fa ho preso piena coscienza di quello che in pochi giorni(23/04/07)sarebbe successo. ricordo ancora tutto, le immagini, le parole di mio cognato.. se leggo i vecchi post, tipo quelli di genn-feb, vedo che ancora non avevo ben capito..avevo paura ma ci credevo ancora tanto e la cosa che mi faceva stare male era vederlo cadere, nel vedo senso della parola.. mi è caduto davanti due volte e da allora quelle scene sono nella mia mente e non riesco a mandarle via! lo vedo mentre perde l'equilibrio e cercando di riprendersi sbatte la testa e non ce la faccio, non riuscivo allora ad aiutarlo e non riesco oggi a dimenticare, o quanto meno a dominare tutto..
un anno.. una vita stravolta. ogni tanto vorrei solo spegnere tutto..

 

 
 
 

morale ironico

Post n°52 pubblicato il 06 Novembre 2007 da freedom_is_a_scent

volevo raccontarvi la storia di un padre che insegna al figlio a controllare il suo carattere molto litigioso. lo invita a piantare un chiodo in una palizzata per ogni volta che perde la pazienza e quando sarà riuscito a non piantarne più può toglierne uno per ogni giorno in cui riesce a mantenere la calma.. il figlio segue il consiglio fino al giorno in qui , soddisfatto di aver eliminato tutti i chiodi, si sorprende nel sentire il padre dargli il più grande insegnamento:

" Quando litighi con qualcuno e gli dici delle cose cattive, gli lasci delle ferite.. puoi infilzare un uomo con un coltello e toglierlo ma lascerai sempre una ferita, poco importa quante volte ti scuserai, la ferita rimarrà"

e continua elogiando l'immenso valore dell'amicizia..

so che questa storia è vecchia ma in questi giorni mi rimbomba in testa tutto il giorno perchè sto riflettendo sul valore dell'amicizia e sulla difficoltà delle persone ad individuare le persone "meritevoli" di essere considerate tali. riesco a sentire nell'aria la famosa quiete prima della tempesta.. vedo le faccie, i comportamenti, leggo la cattiveria nelle parole e l'indifferenza negli sguardi e tutto questo riguarda persone che ho considerato amici.. parlo al passato perchè troppe volte mi sono fatta queste domande, ora penso che in un rapporto sincero questo dubbio non dovrebbe esserci. la mia mancanza di sincerità sta nel'aver taciuto troppe comportamenti scorretti nei mie confronti e verso le persone che mi stanno vicino, e per questo me ne faccio anche una colpa.. colpa di aver ridimensionato giustificandoli e non volendo vedere la cattiveria calcolata e mirata. vedrò di rifarmi senza tante liti e ricordando lo sforzo immenso che ha fatto mio padre nel volermi insegnare il senso di pudore dei miei sentimenti verso tutte le persone che non lo meritano.

a volte la delusione e la consapevolezza di perdere un'amico non fa poi così male, sai che è lì, che sta bene e che vive tranquillo.. può bastare, e quando non basta serve solo ricordare il male che ti ha fatto per riuscire a non farti abbattere. quest'anno è pieno di cambiamenti!

 
 
 

sempre sulla mia strada

Post n°51 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da freedom_is_a_scent

e ogni tanto rompo il silenzio..lo faccio per ricordare e ricordarmi chi sono e non quello che ho perchè preferisco ricordare quello che manca al massimo..
non farò questo stavolta.. ora sfodero un gran sorriso :-D anche se non mi va..

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 25 Settembre 2007 da freedom_is_a_scent

credo di aver caricato queste pagine della parte più oscura di me.. la mia tristezza e la mia rabbia! ultimamente ho preferito giocare e fare più la scema sullo space, non per dimenticare..solo per respirare un pò! ora sono a lavoro e ho riaperto questo "capitolo" della mia vita..la sensazione è quella di un mattone addosso..una presenza oscura che mi stringe la gola.. vorrei poter uscire un momento fuori per sfogare un pò delle lacrime che sento stanno appesantendo i miei occhi ma, come al solito, dovrò tirare in ditro la testa e fare un grosso respiro! sento che mi manca qualcosa, so perfettamente cosa e chi mi manca... quanto vorrei... anche solo per un momento!

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 30 Agosto 2007 da freedom_is_a_scent

salve a tutti..sono ancora qui! ne approfitto per un saluto da lavoro visto che il mio graziosissimi pc mi blocca tutte le pagine tranne che msn(almeno questo!)..

si va avanti.. lavoro, amore e solita vita! l'estate è pratimamente finita e nonostante tutto è andata abbastanza bene! in alcuni momenti ho dovuto fortemente lottare con i miei nervi per non farli crollare e credo che  su questo argomento da ora in poi sarò più severa.. non posso più permettere più a niente  e a nessuno di farmi stare male!

ho bisogno di un pò di tranquillità! chi non può darmela sarà fuori.. ora devo pensare un pò a me e alle cose importanti!

comunque, sullo space di freedomisascent85trovate tutte le foto dell'estate.. un bacio a tutti!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samueledalepippolodgl11TopoCangurostrong_passionmatilde62jacopofinbeth_sullivanSperanzadivinaexportferrimobilicominato.paolopanpanpiunquarantenneDiavola_assassinapsicologiaforensefreedom_is_a_scent
 

ULTIMI COMMENTI

Spesso dite: "Voglio donare, ma solo a chi...
Inviato da: Anunkasan
il 14/05/2008 alle 18:05
 
brava hai ragione,bacione
Inviato da: Speranzadivina
il 10/09/2007 alle 14:16
 
non sai come ti capisco...
Inviato da: nuTeLLinax
il 05/08/2007 alle 18:59
 
Ti voglio bene, piccola ma grande Ele!!!
Inviato da: tomj84
il 11/07/2007 alle 04:23
 
1 abbraccio...
Inviato da: slecht
il 21/05/2007 alle 12:00
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963