ushuaia - idee in libertà
« Precedenti Successivi »
 

libera!

una sola parola, a dio, agli uomini di buona volontà, a chi l'ha liberata o a chi non l'ha uccisa... grazie...
 

a day in my life

è un pò che non ci sentiamo, e ci sarà modo e tempo (forse) di parlarne, di analizzare fino in fondo la grettezza e la meschinità dell'animo umano.stasera voglio solo raccogliere le carezze dello sciamano (non quello folle che fa parte - senza saperlo peraltro - dei miei blog amici, no, intendo lo sciamano vero) e…
 

passaporti

poche righe, stasera, pochi pensieri forse sconclusionati, o senza un filo logico o senza una conclusione definita e definitiva. perchè non sono portatore delle verità ultime del mondo, e spesso non sono capace di convincere me stesso neanche delle mie stesse convinzioni.so che il fatto di essere nato di qua del mediterraneo, di qua del…
 

copriti, svergognata!

se non mi bannano per la foto mi uccide la mia marinaia per il testo.che bello, è (quasi) estate, anche se a sentire le temperature e a considerare tutta l'acqua che sta mandando giù giove pluvio (voglio vedere se i contadini quest'anno si lamentano) non sembra.e d'estate che si fa?vabbè, si va al mare, si prende…
 

chiedo scusa

questo messaggio era più lungo, decisamente più lungo.il mio portatile ha deciso che forse era uno sproloquio (e a ripensarci, forse è vero), e mi ha comunicato che c'era un errore nell'applicazione: internet explorer si è chiuso e mi ha mangiato il testo.in altre occasioni l'avrei riscritto. ma se ti accorgi che era carta straccia,…
 

cose che non mi sono perso

sono giorni in cui si sente di tutto e il contrario di tutto. operazioni di vario sciacallaggio mediatico - e pazienza se stavolta mancano plastici di ville, biciclette, scarpe da ginnastica. si usano termini come pazzi, criminali, naziskin, bulli, codino, sinistra, ultradestra, lega, foza nuova, pestaggi.ho sentito anche la parola aneurisma associata a un pestaggio.…
 

and he's gone

magari cambio idea domani. no, domani non credo, me ne vado in toscana con la mia marinaia, alla faccia di chi mi vuole male e alla salute di chi mi vuole bene.allora, magari cambio idea con la prossima settimana.magari chiudo baracca e burattini, me ne vado a vivere ad ushuaia in un posto dove non…
 

arrivederci

mentre scorrono gli ultimi dati - o forse sono già arrivati, non ho più cognizione di quanto è accaduto da ieri sera - siamo qui a prendere coscienza dell'inenarrabile.devo ammettere (e anche questo fa male, molto male) che ha ragione belpietro, probabilmente è giusto quanto ho sentito poco fa alla radio. queste elezioni hanno segnato la…
 

game over

bene (cioè male), è andata. niente pareggi, nè inciuci, nè grandi intese, nè ribaltoni possibili o probabili. a meno di miracoli (brogli pesanti?), ricomincia il circo barnum.un brutto governo (ma non il peggiore, per carità, solo brutto e incapace di comunicare), guidato da un ex democristiano, ci regala di nuovo il nano per i prossimi…
 

vittoria

è giorno di elezioni, giorno in cui parlare di politica è politicamente scorretto, ma chi se ne frega, oggi al seggio nessuno mi ha chiesto se avevo un cellulare in tasca per fotografare la mia scheda, e se non fa il suo lavoro un presidente di seggio, posso starmene zitto io che sicuramente sono di…
 

« Precedenti Successivi »