Creato da amnesty208 il 10/03/2007
Viaggio nel Kurdistan turco, Newroz 2007

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nino301150raffaelacevolitahajAuguste.Rodinmarta.kamfritz63morgius72mastreleestateestate2013sole_rosso1mi.piace.baciareantoanto58arianna.colaiacovolorenzo.tardellaeugenioimpedovo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« La cantante Bülent Ersoy...Turchia - La casa di pro... »

TURCHIA, CORTE ASSOLVE RAGAZZI CURDI PER CORI SEPARATISTI

Post n°144 pubblicato il 19 Giugno 2008 da gaibo

Non hanno fatto propaganda terroristica

Istanbul, 19 giu. (Apcom) - Una buona notizia oggi in Turchia. Il tribunale penale di Diyarbakir ha assolto tre ragazzi curdi, di età compre sa 15 e 17 anni, che erano stati messi sotto processo per propaganda di organizzazioni terroristiche, nella fattispecie il Partito dei lavoratori del Kurdistan, e accusati di aver infranto l'articolo 7/2 della legge antiterrorismo. Rischiavano fino a 5 anni di reclusione.

Il processo era stato aperto dopo che i tre ragazzi, che fanno tutti parte del Coro dei fanciulli del Municipio di Yenisehir, a Diyarbakir, erano stato messi sotto accusa dopo che avevano eseguito durante un festival da San Francisco nell'ottobre del 2007 una canzone popolare curda, intitolata Ey Raqip. Il caso dei tre ragazzi aveva attirato l'attenzione di molte organizzazioni per i diritti umani, fra cui Amnesty International, che aveva parlato di "grave limitazione della libertà di espressione" nel caso in cui i tre fossero stati dichiarati colpevoli. Circostanza che per fortuna non si è verificata.
Turchia - La casa di produzione Hagam sta realizzando le riprese al paese medievale di Hasankeyf che sarà sommerso da uno sbarramento lungo il Tigri
3000 anni di storia curda cancellati dalla diga turca: una troupe varesina lo racconterà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963