Immaginando

Le parole immaginate e le immagini ascoltate

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Conoscersi parlando di musicaQuando le nostre ali...... »

Caro Gesù Bambino........

Post n°9 pubblicato il 21 Novembre 2006 da vellutoblues
Foto di vellutoblues

Caro Gesù Bambino, quest’anno avrei voluto chiederti parecchi doni ma molto probabilmente sono stato cattivo per cui non li merito.

Ti dico questo perché mi sono reso conto di essermi parecchio arrabbiato con persone che sono da considerare miei prossimi, ma proprio non riesco a vederli così.

Sai, non riesco a capire perché me la prendo in questo modo quando vedo persone utilizzare la propria posizione di favore per farsi i propri comodi, come quelli che si erano fatti delle leggi apposta, ovvero imponendo ad altre persone il loro volere per poter rimediare a sbagli personali………non è giusto prendersela in questo modo, vero Gesù Bambino?

Ci sarà una giustizia Divina che un giorno sistemerà il tutto….sì, ma adesso?? Chi aggiusta queste cose?? La giustizia che viene ostacolata da queste persone??

Lo so, hai ragione, come sempre dopotutto……ma proprio non ci riesco.

Ah, e poi sono diventato anche razzista, lo sai??

Non riesco più a sopportare i razzisti per cui sono diventato come loro. Vorrei che fossero relegati in un ghetto, vorrei che fossero visti tutti come terroristi, vorrei che i razzisti che si crogiolano sotto il “sole delle Alpi” si ritrovassero un giorno a ricevere insulti tipo terrone o negro o musulmano di m…. e magari riderci sopra sorseggiando un po’ di acqua del Po’….davvero, Gesù Bambino, inizio a farmi paura…….non ero come loro, non sono come loro, ma quando li vedo o li sento parlare divento come loro ma contro di loro…..tu dicevi di perdonare, di porgere sempre l’altra guancia…ma c’è gente che le guance non le ha più a forza di prendere schiaffi da questa persone …..e allora cosa devono fare?? Devono mettere delle taglie sulla testa dei padani in camicia verde visto che ci sono stati ministri che lo hanno fatto verso altri???

Poi quest’anno alle votazioni  ho messo la croce per quel partito che è sempre stato cattivo nei tuoi confronti…….ma sai, da quando ho visto che i tuoi ministri, quelli vestiti di nero……ah, si, li chiami preti, scusa….insomma, da quando li ho visti influire a tal punto da far si che delle leggi cambiassero su loro richiesta ho capito che stava succedendo qualcosa di strano…..la politica e la legislatura dovrebbero essere cose laiche o sbaglio??? Anche perché è da anni ormai che stiamo criticando tutti quei paesi dove la religione è anche legge e politica (più che criticando ad uno ad uno li stiamo radendo al suolo) e poi abbiamo delle leggi su richiesta di alti prelati??? Mmmm……vabbè, lo so che a pensar male si fa peccato, ma ormai, uno più uno meno…..

Ah, già…..poi un po’ me la sono presa anche con te sai??? Mi sono chiesto in questi ultimi periodi dov’eri mentre tre persone decidevano di compromettere le sorti di tantissime persone inventandosi giustificazioni così fantasiose che nemmeno io quando bigiavo a scuola riuscivo ad inventare….ma li vedi o no?? Stanno ancora distruggendo e sparando in nome del Dio Petrolio, ma ti rendi conto?? Nemmeno in nome tuo, ma per garantire le riserve di oro nero……ah, sì, loro dicono che è per la democrazia…..sarà, tu gli credi?? Io mica tanto.

Ma al di là di tutto veniamo a noi……..tu ricordi benissimo quegli anni dove andavamo sempre d’accordo noi due, vero? Io li ricordo molto bene, e li trovo anni stupendi che ricorderò sempre con grande gioia….ma perché adesso ti sento e vedo così lontano?

Sicuramente è colpa mia, forse non ho la forza giusta per affrontare certe cose….il fatto è che quella forza non la trovo più nemmeno guardando verso te…..

Forse sbaglio il modo di pregarti, forse in certi momenti sento più la voce della mia debolezza umana che quella della tua  forza Divina, forse…….

Ma forse ho anche capito che nel momento in cui mi inginocchio davanti a te a pregare, in quel momento, inizio a pregare me stesso…non fraintendermi, non voglio dire di essere io Gesù Cristo, dico solo che in quei momenti il guardare verso la croce corrisponde a guardare dentro noi stessi, solo che molte volte da soli non ci riusciamo….o non ci piace quello che vediamo.

Siamo umani, dopotutto hai provato anche tu ad esserlo e sai cosa vuol dire.

Posso farti una piccola confessione: avrei preferito leggere nei Vangeli che tu eri semplicemente un uomo capace di trasmettere quella forza fatta di altissimi principi morali e umani che stanno alla base dei tuoi insegnamenti piuttosto che una specie di dogma vivente che sale poi in cielo…..non ti rendi conto che con questa cosa hai dimostrato la pochezza di noi umani?? Se Dio ha voluto richiamare solo Te in cielo ci sarà un motivo, o no?? Come……alla fine poi tutti saliremo? E perché solo alla fine? Alla fine di cosa poi???

Ah….volevo chiederti una cosa: ma per caso ce l’hai su con me e la mia famiglia? Non vorrei arrivare a pensarlo, ma, se possibile, diamo una calmata a tutto questo martellamento ai miei cari e a me…. Ti va? In dieci anni ti sei già preso quattro degli affetti più grandi che avevo, senza contare quelle due creature che mi avevi illuso di poter chiamare figli……. Poi la malattia degenerativa a mia mamma e ora anche un tumore, sempre alla mia mamma…..non ha dato abbastanza questa donna che ti ha sempre pregato e che continua a farlo tuttora? Come dici? Che dovrei seguire il suo esempio e continuare a pregarti pure io? Mah… se tutto il pregare che ho fatto ha dato questi risultati……non so se mi viene da farlo ancora…

Senti, ora si è fatto tardi e siccome io sono umano devo andare a riposarmi un po’……quando avrai voglia di parlare ancora un po’ sai dove trovarmi, così come anch’io lo so.

A proposito dei doni, se salta fuori qualcosa per me fa che sia un po’ di intelligenza in più a tutti i signori della guerra e del mondo….io mi accontento di sapere che ci sei, su una croce, nel mio cuore o dove vuoi…….fammi solo sapere se posso ancora contare su di te.

Il mio nome lo sai, quindi è inutile che lo scriva.

Alla prossima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vellutoblues
Data di creazione: 11/11/2006
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tetidgl6Dr.Uvschettino70fuocoezagaramorissima67elisabettainunsognocuorerubinoneroVadinho30mogan_67livelive3corra59open72giabomariasantoro79marina0609
 

ULTIMI COMMENTI

una parola.......lunga lunga lunga...quanto un'attesa
Inviato da: fartimale
il 11/05/2007 alle 10:20
 
In effetti.... ;-))
Inviato da: vellutoblues
il 23/03/2007 alle 21:31
 
un wow è insopprimibile ..;-) plum
Inviato da: StephanieP
il 23/03/2007 alle 11:55
 
sempre sensualissime le tue foto velluto.ciao. plum
Inviato da: StephanieP
il 15/03/2007 alle 11:07
 
bentornato..
Inviato da: profumo_di_malva
il 14/03/2007 alle 07:21
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963