venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #563Messaggio #565 »

Presepe sul Acqua

Post n°564 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da venboo
 

immagineAlcune forme di preseper sul acqua, giustamente abbitando in una città a due passi dal mare e bagnata da alcuni fiumicelli, in uno di questi adiacente alla piazza, uno dei gruppi di voga alla veneta ha creato un Presepe sul Acqua potando il bambinello con le tipice barchè :-)) a il bambinello non è uno dei miei amici :-)))))!! Ma non è l'unico che ho visto in questi giorni e così ecco qualche foto e qualche nota! Buone Feste a tutti .

Presepe Cesenatico Presepe Marineria :Cesenatico allestisce un Presepe che è unico al mondo...le antiche e coloratissime imbarcazioni dell'alto e medio Adriatico. Nella romantica cornice del porto canale leonardesco le antiche imbarcazioni del Museo della Marineria ospitano la Sacra Famiglia, i Re Magi e tutti gli altri personaggi del presepe, e qui, accolto da tre delfini scolpiti, la notte di Natale nascerà il Bambino. immagineA fare da sfondo c'è la città con lo scorcio suggestivo delle antiche Conserve e delle case colorate che si specchiano nell'acqua del porto canale. Presso la sezione a terra del Museo della Marineria dal 3 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007, è in programma la mostra "Vele al terzo. I colori della storia".
La mostra, vuole presentare al pubblico la straordinaria realtà culturale e figurativa delle vele al terzo utilizzate sulle barche tradizionali adriatiche: un repertorio completo dei simboli utilizzati nelle marinerie di vari porti adriatici, con materiali multimediali e iconografici legati al grande impatto che le vele colorate hanno da sempre avuto sulla fantasia di pittori e illustratori.
Porto Canale - Cesenatico Presepe sempre visitabile.

PRESEPI A FERRARA

PRESEPE SULL'ACQUA: a Ferrara il presepe viene posto la sera della Vigilia di Natale nell`imbarcadero del Castello Estense con la caratteristica fiaccolata e accompagnato dai fuochi d`artificio. Il presepe resterà poi visibile fino al 6 gennaio.

PRESEPI TRADIZIONALI: Duomo di Ferrara, Piazza Cattedrale; Chiesa Sacra Famiglia, Via Bologna 148; Chiesa di San Benedetto, P.le San Benedetto 17; Chiesa di S. Giuseppe e S. Rita, Via C. Mayr 106; Chiesa di S. Maria in Vado, Via Borgovado 3; Chiesa di Santa Maria della Consolazione, Via Mortara, 94; Chiesa di Santo Spirito, Via Montebello.

PRESEPI ARTISTICI: Chiesa di S.Francesca Romana, Via XX Settembre 47; Chiesa dei Teatini, Via Cairoli 23; Chiesa di San Luca, Via Fabbri 103.

PRESEPI ARTIGIANALI: Chiesa di San Giorgio, Piazzale San Giorgio 29; Chiesa di San Gregorio, Via Cammello 21.

PRSEPI MECCANICI: Parrocchia di Fossalta, Località Fossalta; Teatro Circolo Acli di Monestirolo.

Periodo di svolgimento: dal 08/12/2006 al 06/01/2007
Orario: orari di apertura delle chiese cittadine

Ingresso: gratuito

BABBI NATALI IN BARCA a Mestre, risalita del fiume Marzenego di Babbi Natale su imbarcazioni lagunari /

PRESEPIO GALLEGGIANTE sul Marzenego a Mestre

A Battaglia Terme (PD) fino al 6 gennaio è allestito un Presepio su un barcone posto nel canale, con illuminazione notturna. Sugli argini del Canale di Battaglia, un gruppo di pastori indica la grotta che ospita la Vergine con il Bambino. La Natività è allestita sull’acqua, a bordo di un burcio, imbarcazione tradizionale. Le statue, a grandezza naturale, restano scenograficamente illuminate per tutta la notte. Battaglia Terme è una località termale già nota agli antichi Romani ed attualmente è inserita nel polo delle Terme Euganee.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963