Creato da: venderecase il 14/09/2005
Il consulente per Milano e Hinterland. Informazioni, foto, piantine per vendere ed acquistare casa, appartamenti ed altro.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LUINDIA2005drico1Silvya291189Silkcutterandreaincribasket57valentina.salmiforcinitinatalinoprosa70jafofojaschipa0rosannapizzaKISS070Geom_Lealiantonellaparlato
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Come evitare l'ansia e ...Aiuto il mutuo mi sbanca... »

Cinisello Balsamo, una città nuova?!

Post n°13 pubblicato il 02 Dicembre 2005 da venderecase

Il volto della nostra città cambia, alcuni interventi sono in corso di realizzazione, altri già realizzati, altri ancora in progetto; alcuni augurabili. Una nuova volontà sembra trasparire, nelle autorità cittadine ed anche nella gente: una Città moderna per incontrare e rispondere alle nuove sfide che già oggi si affacciano.
Una città "cuscinetto" tra Milano e Monza, con l'ambizione e la volontà di comunicare e lavorare con entrambe, che già attrae aziende ed investimenti per la sua strategica collocazione, servita da tangenziali ed autostrade oltre che da infrastrutture (metrotranvia, nuovi arredi urbani, ecc...), luogo di sperimentazione, ove i criteri della più moderna urbanizzazione si fondono con le felici realtà dei parchi cittadini, oltre il parco storico (Villa Ghirlanda) in centro, il Parco Nord e quello del Grugno Torto. Se i commercianti smetteranno di brontolare, perché tutti vanno nei centri commerciali, rimboccandosi le maniche, ripensando la propria attività in chiave più moderna; soprattutto migliorando la qualità dei servizi offerti anziché ancorarsi alla vecchia mentalità del bottegaio, "che pretende, ancora, di vendere alla massa", sforzandosi di differenziarsi dai centri commerciali, ed invece di lamentarsi rimpiangendo il "come eravamo", offrire quello che essi non possono offrire: il rapporto umano con i propri clienti/amici...... smettendola di considerarli come dei limoni da spremere, piuttosto che risorse.
Rendiamoci conto che i centri commerciali sono luoghi artificiali, pieni di luci al neon, spesso luccicanti di mille facili promesse, che a ben guardare spesso non possono riguardare la qualità. All'estero (Francia in primo luogo) stanno pian piano riscoprendo le piazze. È da noi, a Cinisello? ma guarda un po', TUTTE LE PIAZZE, sono state o sono in corso di restauro. Forse, in alcuni casi, si sarebbero potute realizzate un po' meglio certamente non si è tenuto in gran conto la necessità dei parcheggi. Mi sembra non sia il caso imprecare per l'uso delle auto, visto che da trent'anni s'incentiva il settore. In ogni caso mi pare lampante il tentativo di restituire luoghi a persone che non hanno più la memoria degli stessi. Un lettore a info@abitarecinisello.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963