« La mia cucciola ha com...SMS #4 »

La solitudine

Post n°14 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da verenice
Foto di verenice

La mia vita è cambiata la notte in cui ho visto morire una persona alla quale volevo molto bene.
Il dolore per la perdita è venuto dopo, quella notte di cui ricordo ogni minuto, è stata la sua assoluta solitudine a sconvolgermi, eravamo in tanti al suo capezzale ma è morta sola perché è voluta vivere sola, arroccata nella sua superbia e nella sua arroganza.
Col tempo, crescendo, ho capito che la sua era solo paura, paura di non essere abbastanza, paura di soffrire, una vita orgogliosa fino alla solitudine assoluta perché nessuno poteva essere alla sua altezza.
Nelle mie vene scorre il suo stesso sangue, la stessa famiglia “impegnativa” per la quale se sei meno che un professore universitario si vergognano a parlare di te, la sua stessa tentazione di sposare un cavalier servente solo per salvare le apparenze e far stare zitte quelle voci insistenti e assurde, un misto di invidia per la libertà che pare non ti meriti e di vergogna per quello che penserà la gente.
Fino a quella notte avevo più o meno resistito cercando di salvare capra e cavoli, pur essendo la pecora nera vivevo lontana e sentivo poco le richieste altrimenti continue, ma con un lavoro “per bene” che mi faceva guadagnare abbastanza da farli stare un po’ zitti.
Dopo quella notte tornai a casa e tutto mi apparve assurdo e ridicolo, un solo mantra nella mia testa:
io non sono come lei,
io non voglio morire sola,
io non sono come lei,
io non voglio morire sola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avviso ai naviganti

Se stai visitando questo blog per la prima volta ti consiglio di leggerlo a partire dal Messaggio N°1, ovvero il più lontano nel tempo, perchè questo è un blog in progress ed ogni intervento è l'evoluzione del precedente.
Grazie di leggermi.
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Katartica_3000pro_moswemakephotovideopeppovicframan17thegrouchyjokerrenzo_tramaglino1paolomar79reventpoison_girl_1986samronnina_nmHenryVMillerbirichina2007Ringo.io
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963