« Dichiarazione di resa in...

Addio Verenice

Post n°37 pubblicato il 16 Giugno 2008 da verenice

Ho scritto 36 messaggi. Come i miei anni. Questo è il 37esimo e ultimo messaggio di Verenice, che in realtà ne ha 18 di anni, ma si spaccia per una adulta.
Ultimo messaggio per segnare la fine di un periodo, dunque inevitabilmente l’inizio di uno nuovo.
Ho deciso di non cancellare tutto il blog, come invece sarebbe più semplice fare, ho deciso di conservare questa espressione di Verenice come una foto sul comodino, la guardo ogni tanto per ricordare, oppure mi dimentico proprio che c’è, ma sta sempre lì.
Inoltre tutto quello che ci sta scritto è una prova fondamentale usata contro e a favore di Verenice nel processo a suo carico che è ancora in corso, ancora non hanno raggiunto un verdetto, quindi non la voglio cancellare anche se potrei.
Voglio ringraziare chi mi ha dato il là per aprire questo blog: grazie Patrizia per avermi ispirata.
Grazie anche ai lettori affezionati, a quelli che hanno lasciato una traccia (grazie pro_mos), a quelli che non l’hanno lasciata e anche a quelli che mi hanno semplicemente contattata.
Grazie dei complimenti e anche delle critiche (poche in verità).
Sono lusingata da tutti quelli che mi hanno lasciato dei messaggi di invito ma vorrei precisare che il fatto di non rispondere non è un “silenzio-assenso” ma solo un silenzio perché non sono interessata, non sono in cerca di nessuno, non mi serve una mano (!!!) con la mia compagna e davvero non ho intenzione di provare nessuna nuova esperienza sessual-acrobatica con nessuno che non sia sempre e solo la mia compagna!!! (Aiuto!)
Grazie alle amiche che hanno imparato a usare internet solo per potermi leggere, grazie anche a chi mi legge ma non lo dice e fa finta di niente quando mi incontra.

Così ho deciso di uccidere Verenice.
Verenice muore perché non tutti comprendono che il personaggio è Verenice ma IO non sono Verenice.
Prima non mi interessava che si capisse la differenza, adesso c’è qualcuno per cui è importante si capisca, dunque è diventato importante anche per me.
Verenice muore e resto solo io ad affrontare il quotidiano, resta questa sua foto e resta che ha cambiato la mia vita, come tante altre cose del resto.
Il fatto è che Verenice non può scendere a compromessi con nessuno, non può evolversi, non può cambiare, fa parte di Verenice scrivere certe cose in un certo modo, se cambiasse il modo di scriverle, semplicemente non sarebbe più Verenice. Non può moderarsi, non può “maturare”, non può dimostrare niente, Verenice è così, non è una persona, dunque può solo esserci o non esserci.

Addio Verenice, mi mancherai, lo so che mi mancherai, sto prolungando da giorni l’agonia ma in fondo penso che vada bene così, tu muori ma mi hai regalato emozione pura, mi hai insegnato a vedere l’anima delle cose, mi hai consegnato nelle incantevoli mani di chi era pronta a vedere ME, oltre TE.

Grazie Verenice.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/verenice/trackback.php?msg=4901594

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pro_mos
pro_mos il 16/06/08 alle 13:24 via WEB
E' una morte su cui non piangerò e non perchè non mi mancheranno le TUE presenza anche silenziose ma perchè so che muori per rinascere in una storia importante e vera chi ti avvolge ed auguro avvolgerà per tanto, tanto tempo a venire. Forse torneranno anchei tuoi occhi alle volte a guardarci e a sorriderci, ma non importa se non lo farai. So in cuor mio che sarai felice e se un giorno ti capiterà di voler ritrovare una parola o soltanto un gesto o un silenzio, sai che qui ci saranno parole e gesti e silenzi per poterti ascoltare. Vai, t'immagino con la luce dentro agli occhi e gli occhi già dentro il futuro. Vai con gli occhi di cristallo che porti con te e l'anima di chi conosce l'anima e la rispetta e la protegge. Vai con l'amata nel cuore e per mano. Sono felice della tua, della vostra, felicità e credimi esserlo per me oggi non è poco. Mi hai fatto un grande dono. Grazie. Vai...
(Rispondi)
venenzio
venenzio il 16/06/08 alle 15:13 via WEB
Ciao un saluto ....
(Rispondi)
polvere_di_poesie
polvere_di_poesie il 16/06/08 alle 18:26 via WEB
sono felice tu abbia finalmente deciso di far vivere anna con tutti i suoi nessi e connessi......verenice è bella ma credo anna lo sia ancor di più......un abbraccio forte . Pat
(Rispondi)
ajb83
ajb83 il 17/06/08 alle 09:56 via WEB
Qualche post piu' in giu' hai scritto "life's what you make of it".. se hai bisogno di liberarti di questo nick ben venga, ma ricordati che sei sempre e comunque tu a scegliere..si puo' cambiare nome, città, ragazza, ma quello che abbiamo dentro è autentico e cambia solo vestito..se questo cambio d'abito puo' farti bene, non posso che augurarti un buon proseguo di cammino nelle tue nuove scarpe :) Anna
(Rispondi)
pro_mos
pro_mos il 19/06/08 alle 20:56 via WEB
passo per un saluto ma tu non tornare. resta dove sei, abbracciata alla tua nuova vita. al tuo Amore :-) Claudio
(Rispondi)
candeleprofumate
candeleprofumate il 29/06/08 alle 23:55 via WEB
buona vita Anna :)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avviso ai naviganti

Se stai visitando questo blog per la prima volta ti consiglio di leggerlo a partire dal Messaggio N°1, ovvero il più lontano nel tempo, perchè questo è un blog in progress ed ogni intervento è l'evoluzione del precedente.
Grazie di leggermi.
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Katartica_3000pro_moswemakephotovideopeppovicframan17thegrouchyjokerrenzo_tramaglino1paolomar79reventpoison_girl_1986samronnina_nmHenryVMillerbirichina2007Ringo.io
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963