Creato da veronica070 il 02/02/2007

<---6 Nell'anima--->

L'unica cosa che rende impossibile un sogno è la paura di fallire!!!

 

« Esiste ancoraStop! »

L'amore per me è...

Post n°49 pubblicato il 04 Maggio 2012 da veronica070

L'amore è una cosa strana... è molto difficile trovarlo come è ancora più difficile saperlo dare. Si parla ovunque di amore, tutti l'abbiamo nominato almeno una volta. Ma sappiamo veramente di cosa stiamo parlando? La maggior parte delle volte sembra di no...Quindi, per definirlo, potremmo cominciare con il dire che cosa l'amore NON è...bè l'amore non è Sesso, e fin qua penso che siamo tutti d'accordo. Ci può essere amore senza sesso come sesso senza amore...e questa frase la sentiamo ovunque. Io sarò romantica (anche se non lo sono molto), ma penso che a volte anche nel puro sesso si nasconda un pò di amore. Non sto parlando delle forme brutali di sesso, ma di quando nonostante tutto tra le due persone c'è rispetto... bè ècco penso che questo sia una piccola forma di amore. L'amore non è Passione, anche se a volte possono convivere abbastanza pacificamente. La passione ha a che fare con il sesso, è il desiderio ardente dell'altro. E' più un desiderio fisico, ma può partire anche da un" innamoramento mentale" per passare poi ad altri livelli. E quando ti prende...bè la passione è inarrestabile. Ti pervade di sensazioni uniche e molto difficili da ritrovare...La passione porta all'amore, ma l'amore non sempre contiene passione.
L'amore non è nemmeno Possesso. Il possesso porta inevitabilmente alla distruzione di un rapporto, poichè è accompagnato quasi sempre da forte gelosia e spesso anche violenza. E va di pari passo con la Dipendenza. L'amore porta a un minimo di dipendenza l'uno dall'altro, ma se questa supera un certo limite, e di solito lo supera, allora non è amore. Può sembrare che lo sia, invece è solamente' solitudine, è paura di restare soli, è aver bisogno dell'altro per andare avanti, per sentirsi completi e vivi. Sentirsi dire "tu sei mio/a" può anche essere piacevole all'inizio, quando si è nella fase degli occhi a cuoricino e del miele a palate, ma poi, spesso, con il tempo ci si accorge che quella frase non è così bella come sembrava. Perchè ognuno di noi non può essere proprietà di nessuno, se non di se stesso. Casomai può legarsi ad un'altra persona...ma un nodo quando lo si fa, poi lo si può anche sciogliere. La corda rimane un pò stropicciata, ma non medita vendetta. Perchè sapeva che poteva succedere. Ecco, l'amore è questo. Accettare le conseguenze di ogni azione propria e degli altri senza eccessiva rabbia, ma sapendo prendere le distanze quando necessario. Perchè se è andata così, probabilmente è proprio perchè così doveva andare. Ogni persona che viene a fare parte della nostra vita in qualsiasi momento, anche breve, ci porta qualcosa. Se è importante per noi vuol dire che ci ha donato quello di cui avevamo bisogno in quell'esatto momento. E questa cosa rimarrà in noi, come anche nell'altro, se sappiamo accettare il corso degli eventi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/veronica070/trackback.php?msg=11281362

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TopoCanguro
TopoCanguro il 07/05/12 alle 17:39 via WEB
Contrariamente a tanti filosofi che tentano di dire cos'è l'amore tu parti dall'unico ragionamento umanamente possibile: cosa NON è l'amore. Già, perchè l'amore è una miriade di cose e troppe volte confondiamo altro con l'amore.
Il tuo post è un gran bel punto di partenza per chi passa di qua e si ferma a ragionarci su. Un sorriso.
 
 
veronica070
veronica070 il 12/05/12 alle 15:23 via WEB
Il problema è che tante persone si credono "filosofi", l'amore è soggettivo, lo si vive e basta senza tante pretese. Questo è un mio personale e umile pensiero basato sulle mie esperienze. Finalmente qualcuno che la pensa come me, purtroppo quando parlo di questo molto persone non sono daccordo con il mio pensiero, di un matrimonio ne fanno un contratto e solo sentire certi discordi mi fa accapponare la pelle ahahahha. Un grande sorriso a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RELAX

 

CUORE DI DONNA

Io pronuncio il tuo nome nelle notti oscure, quando giungono gli astri a bere nella luna, e dormono i rami delle fronde occulte. Ed io mi sento vuoto di passione e di musica. Folle orologio che canta antiche ore defunte. io pronuncio il tuo nome in questa notte oscura, e il tuo nome mi suona più lontano che mai. Più lontano di tutte le stelle e più dolente della mia pioggia. ti amerò qualche volta? Se la nebbia  si scioglie quale nuova passione mi aspetta? sarà tranquilla e pura? Se potessi sfogliare con le dita la luna!!!

 

AREA PERSONALE

 

STO LEGGENDO

More about Marina

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veronica070maristella0109enzamiccfrancobf1minieri.francescopsicologiaforenseamoginmaresogno67WIDE_REDsognatrice.bugiard1riki.vecchimanu.rossanaboscia.marastrong_passionaurelio1944
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963