Creato da ellaessa il 17/10/2009

Patrizia

Parole e foto in libertà

 Ono No Komaki

Per il sentiero del sogno
senza allentare il passo
sempre vengo a trovarti;
eppure mai è eguale
allo scambio fuggevole
di sguardi a occhi aperti.
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 Dedicata

Agua de mar se convertirà en
para refrescar tu cara.
entonces voy a cambiar en el viento
Para acariciar el cabello
podràn salir de los colores
de la puesta del sol un beso
porque una estrella
se hallaba en la mejillas
 

 

 

 

« Baciami...Volevo parlarti... »

Cascate del Nardis - una giornata nella natura

Post n°176 pubblicato il 11 Settembre 2011 da ellaessa
 

 

Un elemento di spicco nel paesaggio della Val Genova è la ricchezza di acque, infatti è anche conosciuta come la “Valle delle Cascate. Ed è proprio qui, nel cuore del Parco Adamello-Brenta, che le acque del Sarca danno origine alle Cascate del Nardis, oltre che a numerosi fenomeni di erosione che caratterizzano il paesaggio. Le cascate sono imponenti: 120 m di sviluppo, con una pendenza tra i 55° e i 65° , con 100 metri di salto che divide in due rami l’acqua del torrente omonimo.

....

 

Uno spettacolo della natura bellissimo che ovviamente va visitato a piedi, oppure con l’ausilio del bus navetta e non con la macchina, con la quale comunque bisogna seguire un percorso regolamentato. Il Parco Naturale Adamello-Brenta è la più vasta area protetta del Trentino con i suoi 618 km².

 

.... 

La fauna è tra le più ricche dell’arco alpino e comprende tutte le specie montane, inclusi lo stambecco e l’orso bruno. Splendide foreste e prati, dove abbondano frutti di bosco e fiori già quasi introvabili, migliaia di insetti , pesci, uccelli e animali la cui vita ha un ruolo determinante per l’equilibrio biologico del parco hanno sempre più bisogno di essere salvaguardati e protetti anche con l’aiuto responsabile del visitatore.

...

 

....

CLICCANDO SULLA FOTO SI APRE L'ALBUM

DELLA MIA UNICA GIORNATA DI FERIE

(16 AGOSTO 2011)

 

...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 Edoardo Sanguineti

"In cinquant'anni molte cose sono profondamente cambiate, la poesia è cambiata, ma non è cambiato il compito dei poeti, quello di disegnare il profilo ideologico di un'epoca."
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001

 

 Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcojostoaguswoodenshipliberamentetamoellaessapeterpan382fabiomaximo0cassetta2bagninosalinaroilio_2009marligure61vanni68emy99pettirosso1943zanna1999ciroamedina
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963