Creato da ellaessa il 17/10/2009

Patrizia

Parole e foto in libertà

 Ono No Komaki

Per il sentiero del sogno
senza allentare il passo
sempre vengo a trovarti;
eppure mai è eguale
allo scambio fuggevole
di sguardi a occhi aperti.
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 Dedicata

Agua de mar se convertirà en
para refrescar tu cara.
entonces voy a cambiar en el viento
Para acariciar el cabello
podràn salir de los colores
de la puesta del sol un beso
porque una estrella
se hallaba en la mejillas
 

 

 

 

« FingeròParole dal mare »

Lettera a.....

Post n°62 pubblicato il 21 Maggio 2010 da ellaessa
 

 

 

Mio caro amico,

Vi scrivo questa lettera perchè ormai da troppo tempo non ho più Vostre notizie, se non qualche cosa di molto frammentario da parte di amici comuni, che però pare vogliano tenermi all'oscuro delle Vostre reali condizioni.

Mi è giunta voce che non state molto bene, ma non in salute, bensì nel morale. Quali sono, amico mio, le angosce che Vi tormentano, quali i pensieri che Vi tolgono la serenità? Se solo Voi me lo permetteste, farei qualsiasi cosa per esservi di aiuto, invece mi tenete volutamente a distanza, come un'appestata. E' colpa 'sì grave, quella di averVi confessato i veri sentimenti provati nei Vostri confronti? E' colpa 'sì grave aver goduto per pochi istanti dei Vostri baci? Ditemi, mio caro, si può condannare in questa maniera la verità?

Eppure i Vosti baci hanno ricambiato con altrettanta passione i miei, le Vostre mani hanno stretto con emozione le mie, le Vostre carezze hanno sostato a lungo sul mio viso. Ed ora? Da mesi mi ignorate totalmente, tenendomi all'oscuro di ogni cosa che Vi riguarda personalmente, cancellandomi totalmente dalla Vostra vita.  Più volte mi prometteste amicizia duratura, qualsiasi cosa fosse accaduta, ed io ho creduto alle Vostre parole , ma aimè, si sono rivelate vane, totalmente infondate. Oppure devo credere che sono altri i motivi che Vi tengono lontano da me, che Vi hanno portato a questa scelta, procurandomi solo sofferenze e lacrime?

Non lo saprò mai, perchè questa lettera, come le altre che ho scritto, non sarà mai in Vostro possesso, non Vi verrà mai recapitata. Più volte ho tentato di inviarVele, ma il timore di causarVi disagio ed ulteriori problemi, hanno fatto venire meno in me, la determinazione di  far sì che giungessero a Voi.  Rimarra quindi sempre un vuoto, rimarranno sempre domande senza risposte, quelle che mi pongo e che tanto mi angosciano, amico mio.

Amico, com'è strano doverVi chiamare in questo modo, quando il mio cuore ed ogni parte di me vorrebbe chiamarVi "Amore" e dirVi nuovamente....

....Vi amo.

                                                                                                   P.M.

 

(immagine dal web)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 Edoardo Sanguineti

"In cinquant'anni molte cose sono profondamente cambiate, la poesia è cambiata, ma non è cambiato il compito dei poeti, quello di disegnare il profilo ideologico di un'epoca."
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001

 

 Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcojostoaguswoodenshipliberamentetamoellaessapeterpan382fabiomaximo0cassetta2bagninosalinaroilio_2009marligure61vanni68emy99pettirosso1943zanna1999ciroamedina
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963