Creato da sheyla_1978 il 09/09/2008

Verso la mia vita

UNA DONNA, MILLE DONNE.

 

 

« Al ballottaggio si scegl...Sara uccisa la seconda v... »

Ritrovata Daniela, i Carabinieri protezione verso chiunque

 

Daniela AsanDaniela Asan, dodici anni scomparsa nel napoletano, il 3 Dicembre è stata ritrovata dai Carabinieri a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. In realtà le Forze dell’Ordine avevano già rintracciato la bambina da circa otto giorni, ma non essendo in possesso di documenti non era stato possibile riconoscerla e quindi è stata accompagnata in una casa famiglia protetta. Come sempre i Carabinieri hanno svolto questo loro delicato compito nella maniera migliore: hanno cercato assiduamente la bambina setacciando nove campi nomadi nella zona, stampando e distribuendo volantini che ritraevano la foto del passaporto e indagando in ogni direzione. Il fatto è che già il 5 dicembre, giorno dell’effettiva denuncia da parte dei genitori anche se era scomparsa due giorni prima, Daniela era stata individuata e accolta in un centro protetto. Resta aperta l’ipotesi, quasi confermata, dell’allontanamento volontario della piccola. Costretta a chiedere l’elemosina dai genitori, si è rifiutata e per la seconda volta, era già accaduto cinque anni fa, è scappata. Nata a Calarasi nella zona sudorientale della Romania, una delle aree più povere del Paese è una bimba “grande” che con il suo forte spirito e dignità si rifiuta di vivere di accattonaggio, rigetta un’esistenza di umiliazioni e forzature. Daniela è un piccolo grande esempio e ci ricorda ancora quanto sia precaria e difficile la vita di chi versa in assoluta povertà, costretto ad abbandonare la casa, il suo popolo, la sua gente per trasferirsi in Paesi in parte ospitali. Ora Daniela resta nel centro d’accoglienza, saranno effettuate indagini per valutare i motivi del suo secondo allontanamento. I Carabinieri di Castel di Cisterna continuano a proteggere la bambina, dimostrando che non esistono per loro etnie, colori, classi sociali. Mentre diverso è stato l’atteggiamento della comunità italiana e nello specifico dei cittadini della zona che pare non abbiano mosso alcun interesse nei riguardi della bambina o della famiglia. Le diversità esistono, dureranno sempre e certi paradossi sono un tratto indelebile; mi domando se mai ci sarà uguaglianza almeno nei confronti dei bambini. Per quanto riguarda i Carabinieri rinnovo la mia stima nei loro confronti che ogni giorno, nell’ombra il più delle volte, si muovono per proteggerci e aiutarci.

Sheyla Bobba
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"Questo blog sta dalla parte degli italiani onesti che si difendono dal governo Berlusconi, un governo che mira all'interesse di pochi sacrificando il presente ed il futuro dell'intera Nazione."

Sta dalla parte della verità

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AREA PERSONALE

 

GRANDE UOMO

La donna uscì dalla costola dell’uomo, Non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, Sotto il braccio per essere protetta, E accanto al cuore per essere amata.


William Shakespeare

 

SMS DI GIUGNO 2008 - A SHEYLA DA MIRANDA

 

 

Era una calda mattina d’estate mentre ero al mercato mi arriva un sms

 “se desideri incontrare qualcuno in grado di risolverti i problemi e regalarti la felicità nonostante ciò che dicano o pensino gli altri,mettiti davanti ad uno specchio e pronuncia la parola magica CIAO” 

  La cara e dolce Miranda, sembra sappia sempre quello che mi serve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sheyla_1978
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veneto666mauro.filmanrico6ElenaQuarpasciriorossorelativo_ccmipiace1956anima_28tabatha81LuigiAbove89daniela.spaidygioiar62el.masmiele_ab.aalessia.naldi
 
 

ULTIMI COMMENTI

L'anno è nuovo ma i problemi sono sempre più vecchi....
Inviato da: beppe71c
il 27/01/2011 alle 11:03
 
Grazie e AUGURI|!!
Inviato da: sheyla_1978
il 24/12/2010 alle 10:21
 
bellissimo ,infiniti auguri di buone feste
Inviato da: antonioge2010
il 24/12/2010 alle 10:14
 
Infiniti auguri di buone feste
Inviato da: fulviomonti531959
il 24/12/2010 alle 09:47
 
grazie anche a te! e benvenuto!!!
Inviato da: sheyla_1978
il 19/12/2010 alle 11:13
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31