La parola...

B. Day


Ci siamo: è suonata l'ora del Blog Day 2007.Ribadisco che non è stato facile per me scegliere.Tutti (e dico TUTTI) indistintamente i miei blog amici sono bellissimi.Ma la regola dice 5 blog ...Vabbè vedremo che se pò ffà!
Intanto diamo in via alle  5 segnalazioni ufficiali.
Il primo blog che intendo segnalare è proprio quello di chi mi ha girato l'iniziativa.Il mitico Cima A.I.U.T.O. Che dire di questo blog? Ci ero arrivata tempo fa attraverso un suo post satirico pubblicato su  Kilombo, e l'avevo subito trovato geniale: satiricoattualeraffinato, tenero... con quel tocco di follia in più che 'sul'a Napule ( e dintorni) se fà! Val la pena leggerlo, credetemi!
Il secondo blog che segnalo è il blog di Pietro Sergi, Pensieri tradotti...Il blog di Pietro è, come da titolo, un blog di pensieri tradotti...in parole. Ma attenzione: si tratta di pensieri molto originali, espressi spesso con vena satirica soprattutto nelle mitiche e fantasiose interviste ai politici ( ne ho linkata una ma ce ne sono tantissime) ma anche con una vena di malinconia  in alcuni racconti o con una velata nostalgia quando si parla del vissuto, senza dimenticare commenti sull'attualità, link alle ultime ansa, video divertenti pescati in rete: un gran bel blog!
Il terzo blog che segnalo è quello di Tankgodisfriday, ElaborandoUn capolavoro di ingegneria dei blog: come unire matematica, donnetavole periodichefigurine Panini !Da spulciare con attenzione, in tutte le sue parti: vi sorprenderà!
Il quarto blog che segnalo è quello di perdiamocidiv, Montagne verdi...Capitai sul suo blog per caso e mi piacque la solarità  dell'autrice!Non è mica facile avere le parole giuste per esprimere le proprie difficoltà. Eppure lei ci riesce. Con leggerezza! Ve ne accorgerete anche voi leggendola!
Il quinto blog che voglio segnalare è quello di crepuscolando, Canto l'amore.In questo caso la segnalazione è, oltre che legata alla magia di molti dei suoi post e alla capacità di considerazioni importanti espresse con freschezza e originalità, anche al fatto che mi sento un pochino la 'madrina virtuale' di crepuscolando: ci siamo conosciute a scuola e fu dopo che le feci vedere il mio blog che aprì il suo... meno male che le è venuto decisamente meglio!.................................................................A questo punto avrei finito le segnalazioni secondo il blog day... ma non posso non aggiungere almeno un cenno a qualche altro blog carinissimo:  
il blog Punto critico di LDF, un toscano 'verace', con gli slanci, la tenerezza e l'ironia tipica dei toscani, ma dai cui messaggi spesso vien fuori lo spirito combattivo del mitico nonno partigiano;
il blog di CoMizia, un vero giornale che spazia dalla politica all'attualità e anche, perché no , al gossip;
il blog della mia 'conomica' 'Il giardino segreto'  , diario fantastico di una fantastica bella signora ( che se non la segnalo poi dice che non diventa famosa, mi si deprime e comm se fà po'! 
);
il blog di LadyMox , la mia dolce amica Monica, a cui mando un bacione enorme!
Vietato essere..meglio apparire   , il blog di BevetePocaColla...il nick dà già l'idea dell'estro dell'autore;
il blog di ComeDueCoccodrilli, Neapolis,  che spero torni presto a scrivere:su, che  insieme si restaura prima...
il blog di Mike, amico storico, tra i primi che ho incontrato nel web, Livellatore di Utopie...Insomma mi ci vorrebbe un blog day con almeno 50 possibili citazioni!Sì, perché io vorrei segnalarli tutti, i miei blog amici... ma avendo già sforato di altri ..ops, ben 7! mi fermo ma a malincuore, scusandomi ancora con coloro che non sono stati citati: siete tutti qui a sinistra, amici: a sinistra nella colonna dei blog e dei link amici ma soprattutto a sinistra dalla parte del cuore.  A tutti sono legata dal filo della rete  e prometto che vi citerò a turno, ogni anno...dovete solo augurarvi che  campiamo abbastanza sia il blog day che io!  eheheh!Per chi volesse qui dovrebbero esserci tutti i partecipanti al Blog Day 2007:    http://technorati.com/tag/BlogDay2007