In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« TestimoniareIndulgenze »

L'uso dei santini

Post n°49 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da pecorella83

In questi giorni ho avuto la grande grazia di poter avere nelle mie mani un sacco di nuovi santini. Proprio perchè sono convinta che sia una grazia di Dio mi sono domandata come utilizzare questi strumenti per il bene del prossimo e per gloria Sua.

Inizialmente avevo pensato che il meglio che potessi fare era conservarli nella Bibbia che porto sempre con me e di metterne uno all'inizio di ogni libro delle Sacre Scritture per pregare con esso tutte le volte che mi apprestavo a leggere quel libro. Poi mi sono detta che non poteva bastare, che dovevo fare di più infatti per un santino che usavo ce n'erano altri 72 che non sarebbero stati usati.

Ho pensato a lungo e alla fine sono arrivata alla conclusione che dovevo assolutamente trovare un modo per conservare i santini in buono stato, ne consentisse una rapida consultazione e che potesse essere comodo da portare con me perchè ne avessi sempre per pregare in qualsiasi Chiesa mi trovassi ad entrare. Il modo che ho escogitato è questo: quei librettini che danno i fotografi per le foto con le pagine trasparenti. Ho messo i santini in questi librettini e da allora in qualsiasi posto sia, che sia la mia stanza, l'autobus o una chiesa io posso pregare le bellissime preghiere riportate dietro i santini.

Sono molto educata da essi a pregare nel modo giusto a domandare le cose giuste e molte di esse riflettono i miei stessi sentimenti di devozione. La gioia è talmente tanta che oggi, se penso che tanti santini sono chiusi in un cassetto e non utilizzati, se penso che questi grandi strumenti sono sprecati in mezzo a qualche libro o in una busta, mi viene quasi da piangere.

Quanto desidererei che anche i miei fratelli e sorelle nella fede ne scoprissero il grande valore e non si lasciassero sfuggire quest'occasione di ricoprire con la loro preghiera di grazie, il mondo intero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963