In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« I primi risultatiPensieri sparsi »

Elogio al Rosario

Post n°64 pubblicato il 01 Giugno 2008 da pecorella83

In quet ultimi giorni ho potuto cogliere a pieno quello che vuol dire che il Rosario è una catena dolce che ci rannoda a Dio.

Venerdì mia nonna è stata ricoverata in ospedale perchè si è incrinata un femore cadendo. Lei che ha sempre avuto paura dei medici e degli ospedali, che ha fatto nascere le sue due figlie in casa e che non era mai stata ricoverata prima in tutta la sua vita. Lei che ha paur anche di andare da dentista.

Lei che è sempre stata una donna attivissima che alla sua veneranda età (83 anni) abita ancora al quarto piano senza ascensore, che si andava a fare la spesa da sola, che cucinava per tutti noi il sabato e la domenica, che andava a trovare tante amiche in ospedale o a casa. Non può muoversi da letto per non peggiorare l'incrinatura.

E' stata durissima la prima sera, quando voleva alzarsi e tornarsene a casa doverle dire che non poteva. La prima notte a fatto il diavolo a quattro, io non ho dormito molto e nemmeno lei tanto che le hanno dato delle gocce per farla stare buona e dormiva così pesantemente che quando alle sette e mezza della mattina sono arrivata a farle visita dormiva pesantemente e non sono riuscita a svegliarla per farle fare colazione e nemmeno dopo per farla pranzare.

Anche oggi mi sono svegliata prestissimo per essere con lei alle sette e mezza e poterle stare accanto. Questa notte però a dormito e questa mattina abbiamo fatto colazione ascoltato la Messa alla radio assieme e l'ho anche lavata facendola stare molto meglio.

In tutto questo io che sono sensibile ed emotiva non avrei retto se non ci fosse stato il Rosario. Incomincio a recitarlo nel pianto e nello sconforto e finisco sempre serena o quasi. Ho proprio la sensazione che il Rosario mi avvicini enormemente a Dio che mi leghi a lui quando le difficoltà della vita tendono ad allontanarmene se non altro dimenticando che Lui mi è sempre vicino anche e soprattutto nei momenti difficili e che mi ama di infinito amore.   

Per me il Rosario è un modo di pregare e di meditare la storia della salvezza efficacissimo in ogni difficoltà. Prima mi ha sorretto dei momenti difficili, quando non trovavo lavoro e non vedevo un futuro davanti a me, poi quando ho trovato lavoro per aiutarmi ad affrontare le difficolta di un lavoro nuovo, sconosciuto, impegnativo e soprattutto sentito decisivo per un matrimonio e una famiglia futuri e poi adesso in questa ennesima prova.

Se l'avessi conosciuto prima probabilmente avrei affrontato in modo migliore moltissime cose, dalla morte di mio nonno un anno e mezzo fa, ai classici problemi dell'adolescenza, ai non classici problemi di una vita con una madre depressa e spesso involontariamente (spero) cattiva.

Raccomando il Rosario a tutti. Almeno uno al giorno. Cambierebbe la vostra vita...almeno per me è stato così. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963