In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Più confusa che maiMille e un'anima... »

Sabato

Post n°94 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da pecorella83

E' stata una giornata piuttosto strana fin dal suo principio.

Mi sono svegliata con un rumore forte, nel dormiveglia non sapevo proprio che cosa potesse essere poi mi sono sentita come spinta ad alzarmi di colpo come se fosse suonata la sveglia e mi sono resa conto che si trattava del vento che colpiva la finestra. Potevo tornare a letto ma mi sono alzata con la voglia di andare al cimitero per mettere alla prova lo Spirito Santo sul mio progetto e per provare ad orientarmici da sola e trovare le tombe dei miei parenti.

Non appena mi sono alzata mi sono accorta che il vento ha cessato di soffiare e per tutto il tempo che sono stata a casa non è più tornato come se avesse esaurito il suo scopo: svegliarmi.

Da quando sono entrata a quando sono uscita due ore dopo non ho potuto fare a meno di recitare requiem per ognuno dei defunti su cui si posava il mio sguardo e quando sono stata nell'ossario dove riposa il corpo mortale del fratellino morto ad un anno di mio nonno non ho potuto fare a meno di prendermi cura delle tombe abbandonate togliendo la polvere oltre che pregare, come gesto di pietà per tante anime abbandonate, chissà se hanno fatto in tempo ad arrivare in paradiso oppure se ancora scontano la loro pena in purgatorio?

Due tombe mi hanno colpita maggiormente un uomo morto nel 1918 che aveva sulla tomba un rosario di plastica da poco abbandonato là e un uomo morto nel 1913 con un santino appoggiato un santino della Madonna del Carmelo guarda caso. Ho deciso di ricordarmi l'uno attraverso il rosario quotidiano in suo onore e dell'altro pregando con la preghiera alla Madonna del Carmelo che era dietro quel santino. Spero di poter aiutare almeno loro due e di trovare presto altri che vogliano prendersi cura di un defunto sconosciuto in particolare, diciamo un'adozione a distanza tra noi vivi che abbiamo bisogno delle loro preghiere per il nostro cammino e loro morti che ne hanno bisogno per uscire dal carcere di espiazione e giungere a Dio cui tanto sospirano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963