In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Il CredoLa Confessione »

Quaresima 2009: rimo Bilancio

Post n°108 pubblicato il 17 Marzo 2009 da pecorella83

In questa Quaresima, in preparazione alla Pasqua ho scelto di impegnarmi nella celebrazione della Liturgia delle Ore. Certamente non riuscirò a celebrare ora Terza, Sesta e Nona ma posso celebrare l'Ora Media.

Essendo questa la terza settimana di Quaresima posso fare un primo bilancio. Mi ha aiutato molto a superare l'aridità interiore. Riesco a mantenere l0impegno abbastanza bene anche se ancora non ho superato il mio problema del tutto e ancora ci sono delle volte che l'aridità si fa sentire.

Certamente la maggior preghiera mi ha molto illuminato l'intelletto. Ho sentito molto intensamente il bosogno di riprendere in mano la Regola del Terz'ordine carmelitano e mi è venuto in mente il progetto di formare un gruppo giovani nel terz'ordine carmelitano qua a Bologna visto che l'età media del gruppo della città è troppo alta e gli incontri troppo inadatti per un giovane che ha ancora molto da crescere.

Per ora è vero che non sono ancora riuscita a trovare nessuno che mi segua nel progetto e nemmeno l'esame di coscenza mi ha confortato però è un punto di partenza importante per me. Infatti nell'esame di coscenza mi sono resa conto che ancora oggi Christopher è al primissimo posto nella mia vita che non posso dire di aver messo Cristo al primo posto e che Christopher è ancora oggi un ostacolo alla mia crescita spirituale invece che l'aiuto che era nel primo periodo quando era di stimolo a conoscere meglio la religione cristiana per insegnargliela.

Oggi purtroppo essendo per lui inaccettabile che passi più tempo nella giornata a pregare che con lui. Per lui è inaccettabile che faccia solo letture spirituali o quasi, anche se è mio desiderio farlo, anche se mi rende felice farlo. E io non posso fare nulla di tutto questo perchè per lui è inaccettabile. Così la mia vita spirituale ha dei grandi limiti.

Però io sono la causa del mio male perchè sono la madrina di Christopher e sono io a doverlo aiutare a crescere nella fede e aiutarlo ad arrivare a condividere con me se non i modi almeno la voglia di coltivare lo spirito. Invece per essere una fidanzata comprensiva che lo lascia lavorare, un lavoro delicato perchè a che fare con l'arte l'ho lasciato sbilanciare la suavita tutta sul lavoro rinunciando a invitarlo a mentenere un equilibrio tra salute, lavoro e vita spirituale.

E' un lungo cammino quello che vedo all'orrizzonte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963