In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Momento fantastico difficileLa Divina Liturgia »

Stupefacente

Post n°119 pubblicato il 14 Giugno 2009 da pecorella83

In questi giorni mi è capitato di scambiare qualche messaggio sul forum cattolico che seguo che mi ha molto colpito. Una ragazza di famiglia mussulmana convertita al cristianesimo mi ha domandato se il pregare per strada non sia un esibizionismo ecessivo e se non si rischia di cadere nella superbia.

Mi ha costretto a ragionare su quello che faccio e su quello che provo e a guardarmi tanto dentro quanto dall'esterno. L'esame di coscenza ha evidenziato che non sento come un merito il pregare per strada perchè pregare per me è una necessità e se lo faccio per strada è perchè non lo posso fare che lì, infatti prima di trovare lavoro, quando avevo tempo per pregare a casa non ci pensavo nemmeno a pregare per strada, al massimo leggevo la Bibbia in autobus o al parco.

Dall'esterno credo che il fatto che il rosario lo tenga lungo il fianco e non all'altezza del viso o del petto renda il gesto il meno eclatante possibile, discreto, e non pregando a voce alta non credo di disturbare qualcuno nel farlo. Se qualcuno lo nota non è perchè io abbia fatto qualche gesto perchè ciò avvenisse, anzi.

Un altro aspetto che ho potuto esaminare partendo dai quesiti posti è la mia assoluta esigenza di pregare. In altri momenti il timore che fosse diventata un'abitudine sempre più vuota mi aveva colta. Da quel giorno faccio molta più attenzione a me stessa e mi sono accorta di quanto ho bisogno di Dio nella mia giornata e di dialogare con Lui per comprendere me stessa.

E' strano quanto una semplice domanda possa costringerti a guardarti dentro e come anche una piccola cosa possa produrre tanto frutto.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963