In cammino verso Te

La fede vissuta giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Il valore dei soldiIl dono dello Spirito Santo »

La mia preghiera

Post n°128 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da pecorella83

In questi ultimi due mesi, da quando mi sono trasferita a vivere in affitto con il mio fidanzato sono cambiate molte cose.

In primo luogo ci sono tutte le faccende di casa e la spesa da fare oltre al lavoro impegnativo di praticante commercialista. Molto del tempo che prima potevo passare a leggere, a confrontarmi su internet e a pregare è così volato via e perciò sono dovuta giungere a un nuovo difficile equilibrio che mi permetta di continuare a crescere spiritualmente.

In secondo luogo ho imparato molto sul valore del denaro, sull'assurdità di tante spese fatte in passato, su quello che può significare per un povero anche solo un euro e quindi a quale valore immenso può avere se dato in elemosina a chi ne ha davvero bisogno.

In terzo luogo ho anche appreso come dare valore a tutte le piccole cose della giornata, ad essere umile, ad essere piena di carità in ogni gesto, dal bicato della mattina al preparare la cena alla sera, al dare una mano ai colleghi in ufficio quando ne ho l'occasione.

In tutto questo però ho passato un periodo di travaglio in cui non riuscivo a trovare un solo minuto per pregare e mi faceva male pensare di non essere stata in grado di dialogare con il mio Signore. Ho passato giorni in cui mi guardavo alle spalle e pensavo che se non fossi stata tanto assorta nei miei problemi quotidiani probabilmente avrei trovato il tempo per farlo, giorni in cui l'unica preghiera era uno sguardo rivolto a cielo in cerca di aiuto e conforto.

Ora che sono più serena e che riesco a staccare dai problemi di tutti i giorni, mi rendo ance conto di quanti problemi ci sono intorno a me per cui c'è bisogno di una buona parola presso il Padre, di quante situazioni di miseria e di degrado morale ed economico mi circondano e di quanto possa essere bello e utile per il mondo intero una preghiera fatta con il cuore. Mi rendo anche conto di quanto quel rivolgersi al Padre con uno sguardo fosse già preghiera e di quanto la preghiera guarisca core e anima.

Si cresce vivendo, si cresce sperimentando la vita di tutti i giorni con le sue piccole amarezze e le sue difficoltà e imparando a viverle affidandosi e affidando al Padre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pecorella83
Data di creazione: 07/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuele.valenzamariomancino.munamamma1bobn56mondadorisassuolovincenzo.compattiOdiBarbarececilia2dayheidi.agpecorella83uomodeisognipieve51carinodolcelidia.gugginoeugluis08vivien.nix
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963