La Vita e La Morte - Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo perché il giorno che lo sarà non avrai voglia di crederlo. Diario di un Rianimatore.
« Precedenti Successivi »
 

Omnia Incompleta. Ultimo atto.

Ho scritto ubriaco ,ho scritto piangendo, ho scritto sbattendo i tasti e spezzando mine, gocciolando sangue e asciugandomi di solitudine.Siamo un susseguirsi di capitoli, l’aprirne uno nuovo racchiude in sé la consapevolezza del vissuto e la voglia di scrivere i prossimi su un bianco diverso, oggi Vita e Morte dal suo palco s’inchina, ha una…
 

Angeli neri.

Eccomi… quanto sono piccolo..sempre a mettermi in mostra… ero sicuro di averli indosso quei braccioli.. quel molo di legno lo sento fermo sotto i miei piedi..la rincorsa, il salto..l’impatto con l’acqua…vado giù.. mi bruciano gli occhi,poi i polmoni, freddo…mi sento morire, i capelli…chi mi sta tirando?…c’è meno buio… luce,mamma, respiro.Eccomi… che freddo in questa stanza…sì…
 

Preghiera di Natale.

Che la Morte stia fuori dalla mia porta e da quella della mia famiglia, che non si poggi ancora sul mio cuore passando dagli occhi. “Che le ferite di ieri possano smettere di sanguinare”.Che quella coccinella rossa e nera possa vedermi oggi ed accompagnarmi a capelli bianchi e fragili.Che possa dimenticare  il male delle persone…
 

SierraLeone.

“Parti con noi, sei mesi, da Febbraio, al tuo ritorno avrai nuovi occhi ed il senso di ogni cosa.”
 

Corde.

...non ci sarà un numero cento.
 

Baciata.

Sveglio classista pulito superbo massimalista, Intelligente nero, confusionario veloce vero, Benestante autoritario incostante buono elitario, Profondo ascoltatore, sborone agnostico smantellatore, Come un animato cartone, monto e disfo prova a farmi cambiare opinione, Presente viaggiatore poca modestia e sogni da sognatore, Impaziente e puntuale due nonni sottotenente e generale,  Furioso di poche virtù garante, fiero testardo…
 

La dama del Lago.

Madonna dama di Luna, che già legò, il suo velo alla punta della lancia del nobil Cavalier, Suo caldo Sol, eleggendolo a Suo preferito nel Torneo della Vita, l’invita or a passar con Lui la notte dell’anno che corre quando la di Lei Laurea a compiutezza giunse..e saran là delizie, nettare e ambrosia…fuochi mossi dal…
 

Madredeus d'odori.

Nella sua eternità l'olfatto è il più crudele dei sensi.
 

Gente cattiva

E se fosse il sorriso l’arma migliore contro la gente cattiva? Se fossero le carezze a fermare i proiettili e gli occhi buoni a rimarginare scudo ferite, se il Buona Vita si sostituisse all’Addio, se si ricordassero solo i colori d’ali e se l’odore di polline fresco fosse musica per ottant’anni.Se fosse così per quanto…
 

Più breve di un respiro.

A volte la Morte ti vuol abbracciare dopo i tuoi primi deboli vagiti, quando sei ancora troppo piccolo e fragile per distinguere i colori e le forme del mondo.  A volte tua mamma non ti sente piangere, di sfuggita ti vede portar via, sente voci, qualche grido, camici, mascherine, passi di gente che corre, parole…
 

« Precedenti Successivi »