Vita ordinaria - o forse no?
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 77

Riporto una mail ricevuta qualche giorno fa riguardo la situazione dei colibrì a Trieste."Abbiamo ricevuto davvero tantissime mail per chiedere al Ministro di salvare i colibrì ospitati nel Centro di Miramare a Trieste. Ringraziamo tutti, perché riteniamo estremamente positiva una mobilitazione così ampia a sostegno dei diritti dei nostri amici animali. Ora vogliamo rispondere a…
 

Post N° 76

Da Avvenire:"Diavolo di una rana: salta fuori dopo millenni, e costringe gli scienziati a riscrivere la storia dei continenti. Potrebbe essere questa, infatti, la conseguenza del ritrovamento effettuato in Madagascar da ricercatori inglesi e statunitensi: il fossile di un'enorme rana preistorica (40 cm di lunghezza per 4 kg di peso) vissuta 70 milioni di anni…
 

Post N° 75

In ricordo di uno spettacolo teatraleHALLELUJAH - Jeff Buckley
 

PREMIO D ECI E LODE

Ricevo con onore questo premio da LadyAileen                                                      "Premio D eci e lode"     Che cos'è?"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.Come si assegna?Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima…
 

Post N° 73

Ho appena appreso dal telegiornale che Luigi è stata liberata e tornerà dal signor Bernoi!! Sono veramente commossa e contenta! Hanno mostrato le immagini di quando era rinchiusa in quella specie di bunker. Rispetto a quando è entrata nel centro ora è molto magra e ha dei problemi al pelo. Spero proprio che si riprenda...
 

IMPORTANTISSIMO

 Ricordate la storia di Luigi, il capriolo femmina che alla fine di dicembre venne sequestrato alla persona che lo accudiva da ben 10 anni e portato in un centro di recupero fauna selvatica?La notizia suscitò molto scalpore negli abitanti del luogo che appoggiarono il signor Bernoi, l'uomo che aveva in cura la bestiola fin da quando era cucciola, chiedendo di…
 

Post N° 71

Tornando al discorso CARTONI ANIMATI...Questi ve li ricordate??
 

Non dimentichiamo

Dal sito www.lefoibe.it"Almeno diecimila persone, negli anni drammatici a cavallo del 1945, sono state torturate e uccise a Trieste e nell'Istria controllata dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito. E, in gran parte, vennero gettate (molte ancora vive) dentro le voragini naturali disseminate sull'altipiano del Carso, le "foibe". A sessant'anni di distanza con queste pagine vogliamo…
 

Post N° 69

Da Grazia:"«Anche qui in India, che credevo patria di tolleranza e laicità, devo nascondermi. Solo perchè dico ciò che a me sembra ovvio: e cioè che le religioni sono state inventate per opprimere, quella islamica in modo particolare.» Parla Taslima Nasrin, scrittrice bengalese 46enne, in esilio in India dal '93, prima a Calcutta e poi…
 

Post N° 68

Stasera ho sentito parlato di un'azienda che non si cura dei propri lavoratori. Essi vengono a contatto con la candeggina e sono loro che si devono comprare il materiale per proteggersi le mani, per proteggere la propria salute. C'è chi non si compra la mascherina perchè costa troppo e quindi inala continuamente i vapori della varechina.…
 

« Precedenti Successivi »