Creato da Knight_79 il 12/08/2007

UNA VOCE NEL CAOS

Un blog per chi ama pensare...

 

 

« Comunicazione di servizio....Pensieri (altrui)... »

Bivio...

Post n°68 pubblicato il 06 Giugno 2009 da Knight_79

Immaginate di percorrere la strada della vostra vita e di arrivare ad un bivio:

Da una parte, quello che vi aspetta è una strada cupa, logorante, quasi una tortura. Non sapete se riuscirete a farla e per questo arrancherete nella polvere con una sola speranza a tenervi in vita, la speranza che, se riuscirete, è possibile che alla fine ci sia qualcosa così grande da potersi definire immenso e così potente che al cospetto persino il Sole apparirebbe freddo. Non avete alcuna garanzia che sia così ma la possibilità è concreta.

Dall'altra parte, una strada in salita, faticosa ma inluminata, anche se sarà dura, avete la certezza che le vostre forze vi consentirebbero di arrivare fino in fondo, laddove avete la garazia che troverete una bella sorgente di acqua fresca e limpida e tanto buon cibo che vi farà dimenticare completamente di cosa avreste potuto ottenere percorrendo l'altra strada.

E' in gioco la vostra unica Vita. Cosa fate?

N.B. Prego astenersi da commenti banali tipo "la vita non è bianco o nero", "non si vive di assoluti", o roba simile che non c'entrano un beneamato piffero con il senso di quanto ho detto.

Commenti al Post:
a_beautiful_mind80
a_beautiful_mind80 il 13/06/09 alle 19:35 via WEB
sinceramente seguo il mio istinto.non ti so dire se sceglierei la strada buia o quella illuminata. probabilmente ragionando mi direi "cavolo la strada è illuminata, so che c'è alla fine, ci posso arrivare",ma poi mi direi anche "non è tutto oro quello che luccica" e seguirei il mio istinto di fronte al bivio, decidendo all'istante.ragionando troppo alla fine ti va in fumo il cervello e spesso ci si complica solo la vita.
 
 
Knight_79
Knight_79 il 14/06/09 alle 17:49 via WEB
dalla tua decisione dipende tutto il senso della tua unica vita. Le differenze tra le due strade non sono solo che una è illuminata e l'altra no, leggi attentamente... come fai a dire non ci penserei troppo? Non ci torni indietro sa?... leggi attentamente e fammi sapere...
 
a_beautiful_mind80
a_beautiful_mind80 il 14/06/09 alle 21:35 via WEB
rimango sulla mia idea, deciderei al momento. forse potrei gettare alle ortiche la mia vita, ma a volte bisogna rischiare. da una parte la strada che "mah, c'è qualcosa in fondo?troverò quello che cerco?speriamo..." mentre dall'altra "sarà faticoso ma alla fine c'è l'acqua fresca ad aspettarmi". E' un buon incoraggiamento, ma sinceramente non saprei se sceglierei quella di strada. so già cosa mi aspetta, non so quando ci arriverò ma so che cosa c'è in fondo...e sarebbe comunque un contentino. Forse sarebbe più intelligente scegliere questa di strada, ma conoscendomi penso prenderei la via buia, mi piace sfidarmi anche non sapendo cosa c'è in fondo. la speranza è un fortissimo stimolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luceterrafuoco il 16/07/09 alle 08:07 via WEB
io sceglierei la prima. la strada buia e tortuosa. nella vita non mi accontento di sopravvivere , ma voglio vivere, fino in fondo . sono ogni giorno, un po' come don chisciotte, alla ricerca di ciò che è vero ed autentico e questo costa sacrifici e delusioni, ogni giorno sono contro tutto e tutti per affermare le mie idee e ciò in cui credo. da piccola c'era chi mi diceva <<chi si accontenta gode>>, ma io imperterrita non mi sono mai accontentata. certo, soffrendo, perchè non accontentandomi talvolta ho perso anche il poco di cui poter godere, ma in cambio ho vissuto veramente. quello che ogni giorno mi sorregge è l asperanza è la sola speranza di trovARE ALLA FINE DEL TUNNEL QUEL QUALCOSA DI COSì GRANDE CHE IL SOLE AL COSPETTO PUò DIRI FREDDO
 
 
Knight_79
Knight_79 il 17/07/09 alle 12:23 via WEB
Quando inizi a pensare che stai buttando al vento la tua unica Vita... la sola speranza non aiuta molto.
Cmq... grazie per il commento! ;) Mi ha fatto piacere!
Torna a trovarmi!
 
acqua_1983
acqua_1983 il 20/05/13 alle 13:36 via WEB
Io ho fatto una scelta del genere 12 anni fa. Credimi che la strada buia potrebbe essere ancora più buia di quanto si possa immaginare alla partenza. Fatichi ad immaginare una finestra di luce. Ma poi camminando piano piano, ogni tanto trovi qualche fiore per la strada è allora inizi a pensare che forse da qualche parte c'è un prato verde tutto per te. Cammini e cammini, e quel prato verde lo trovi, e proprio in quel momento qualcuno gli da fuoco. E qui si riapre il bivio: rimanere tra le macerie o continuare a camminare sperando di trovare un altro prato verde, o qualcosa di simile. Io ho scelto la vita.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Knight_79Dark_Lady89marco_1991MattiaCagnatoesoxdavideunattimochecipenso1amalaki07max_6_66lonewolf6670lulu5011elexis1robbbynudLuciedOmbre1popa.pjoydgl15
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963