Creato da Knight_79 il 12/08/2007

UNA VOCE NEL CAOS

Un blog per chi ama pensare...

 

 

« Comunicazione di servizio...Esprimi un desiderio... »

...e poi mi si chiede perchè l'umanità è ipocrita...

Post n°88 pubblicato il 27 Maggio 2011 da Knight_79

lo dico con anni di esperienza alle spalle. Tutti dicono che l'aspetto non è importante... quello che conta davvero è la personalità-intelligenza. Chiedi a una donna come dev'essere il suo uomo ideale e ti dirà: "la cosa più importante è che sia simpatico e intelligente"... poi... le incontri su internet e la prima cosa che ti chiedono è la foto. I profili senza foto non vengono neanche considerati (e questo è solo un esempio di ipocrisia eh! Non vuole essere una critica a tutte le donne del pianeta, anche perchè, è palese che fanno così anche gli uomini). Un altro esempio: La Chat è l'unico mezzo di comunicazione che mette a nudo l'animo degli interlocutori e consente un dialogo costruttivo ed equilibrato. Giacchè nessuno dei due interlocutori può valersi di un vantaggio sull'altro, frutto dell'impatto estetico, quello che APPARIAMO non conta più nulla. A quel punto sono le nostre idee e quello che siamo VERAMENTE, a fare la differenza.

So che tanti di voi credono che in chat una persona si possa dipingere come gli pare ma io vi garantisco che lo fanno solo gli idioti che non capiscono l'inutilità del dipingersi come non si è, e in quel caso, vi garantisco che ci vuole davvero poco a rendersi conto che l'altro è un idiota. In verità, quello che accade è esattamente l'opposto. Quando le persone sentono che la loro "immagine" non corre alcun rischio, potete giocarvici quello che volete: SI COMPORTERANNO SECONDO LA LORO NATURA.

Che c'entra l'ipocrisia? Nessuno usa la chat "pura" (quella senza foto) per conoscere nuove persone proprio perchè sono tutti ipocriti che parlano di belli ideali solo per apparire. Quei pochi che incontri in chat, ti accorgi che non sanno neanche cosa siano quegli ideali di cui vanno tanto fieramente parlando.

Commenti al Post:
ame_noir
ame_noir il 27/05/11 alle 20:10 via WEB
Hai proprio ragione :)
 
pelledilunav
pelledilunav il 04/03/13 alle 16:59 via WEB
La foto è importante perché io metto la mia, ti faccio vedere con chi stai parlando, puoi immaginare com'è la mia erspressione mentre scrivo, e non si tratta di bello o brutto, personalmente, ma cosa ti piace e cosa non ti piace. Non mi piace chi finge di essere quello che non è, lo fatto quasi tutti, chi mette foto di attori, attrici, animaletti teneri, per attirare l'attenzione degli altri. Bello continuare a parlare con un micino. Perché un uomo di 35 anni deve mettere la foto di un cane, e non la sua? Se non hai problemi con te stesso, e snon hai famiglia, non dovresti avere paura di mostrarti no? Solo la foto del viso. Come dire Ciao stai parlando con me. A me piacciono le mail, lunghe, dove capisci anche lo stile e la psicologia di chi scrive, non i messaggi tipo msn. Ci vogliono 2000 anni, per conoscersi approssimativamente.
 
 
Knight_79
Knight_79 il 04/03/13 alle 18:41 via WEB
Bhe... dipende...

1) la foto si può anche non mettere per una questione di privacy. Io ad esempio ci tengo molto alla mia privacy e non mi va che un pincopallo qualsiasi che mi incontra per strada possa sapere chi sono perchè ha letto il mio blog e io non so nulla di luilei.

2) La mail lunghe non le fai se non sai con chi stai parlando... a meno che il tuo intento non sia quello di scrivere a prescindere da chi c'è dall'altra parte.

3) Le sessioni di chat possono avere una durata variabile, si possono dire mooooolte cose e si può capire benissimo chi c'è dall'altra parte. Fare finta di essere chi non si è non ha semplicemente senso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Knight_79Dark_Lady89marco_1991MattiaCagnatoesoxdavideunattimochecipenso1amalaki07max_6_66lonewolf6670lulu5011elexis1robbbynudLuciedOmbre1popa.pjoydgl15
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963