Creato da Knight_79 il 12/08/2007

UNA VOCE NEL CAOS

Un blog per chi ama pensare...

 

 

« Esprimi un desiderio...Pensieri... »

MEETIC e cagate simili...

Post n°90 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da Knight_79

Quando pensi che l'umanità non può fare più schifo di così, ecco che vieni subito smentito.

 

Ebbene... c'ho provato, ho provato a iscrivermi su MEETIC. Motivo? Ho pensato che trattandosi di un network che garantisce l'accesso previo pagamento, probabilmente i cretini che si iscrivono perchè non c'hanno un cazzo da fare sarebbero stati tagliati fuori. Ed ecco la prima sorpresa: Iscrizione gratuita! Evvai! Facciamo iscrivere ogni singolo cretino perditempo!! Siiiiiii tanto l'importante sono i numeri!! Più iscritti ci sono più gente arriva!!! Yeeeeeeeee.... -.-

E vabbè... passiamoci sopra, mi iscrivo. Come pensavo (e speravo) l'iscrizione gratuita è il classico specchietto per le allodole: Ti fanno vedere com'è il network e se vuoi contattare qualcuno devi pagare l'abbonamento. Ok. Ci gironzolo un pò e vedo com'è prima di pagare. Dopo qualche giorno, decido di fare il passo successivo e sottoscrivere l'abbonamento... ora:

1) Vengono offerte varie opzioni. La più visibile scritta enorme e passata come offerta dice "6 MESI A 12,00 EURO AL MESE!!" e poi piccolo piccolo piccino picciò "fatturati subito in unica soluzione pari a 72 euro". No dico.... ma siamo SCEMI?!?!?!?!

2) Tra le varie opzioni riesco a trovare quella per abbonamento della durata di un singolo mese a 29,00 Euro! Un botto ok.... ma magari è giustificato dalla qualità del servizio. Ok... proviamo. Voglio pagare con PayPal così che il mio conto bancario è al sicuro e la mia privacy è tutelata. Seconda sorpresa: Puoi pagare con PayPal si... ma SOLO se hai una CARTA associata al conto PayPal perchè sennò come farebbero a scalarti gli altri soldi dovuti al rinnovo automatico?!?! Già perchè nella pagina dove vengono proposti i vari abbonamenti, in un angolino piccino picciò, è scritto che al termine del periodo, l'abbonamento viena AUTOMATICAMENTE rinnovato al costo che hai scelto la prima volta. Nel mio caso quindi altri 29,00 euro!

 

Veniamo al dunque: Questa è una tipica strategia commerciale. Il numero di "iscritti" sale vertiginosamente perchè chiaramente vengono conteggiati anche tutti i poveri cristi che si iscrivono perchè non ce la fanno più a sentirsi soli e scambiano questi "network disgustosi" come un ultimo appiglio. Più iscritti ci sono, più valore hanno le statistiche effettuate e poi rivendute, senza violare la privacy di nessuno degli iscritti eh! Sia ben chiaro, a nessuno interessa se a Mario Rossi piacciono le bionde. Quello che interessa (e che ha valore quando viene venduto) è QUANTI Mario Rossi ci sono. Ci tengo a precisare che tutta la parte della compilazione del proprio profilo, con l'inserimento di una valanga di informazioni personali, rientra chiaramente in quello spazio del network che è accessibile a tutti senza pagare. In pratica, questi network che si propongono come CUSTODI DEL VERO AMORE non fanno altro che fare soldi SFRUTTANDO la disperazione delle persone. Un pò come faceva la Vanna Marchi (che creò tanto scalpore) e come fanno tutt'oggi tante persone che definire persone è decisamente inappropriato. Tutto quello che fanno questi network è solamente fagocitare una mole impressionante di dati personali che vengono poi usati per fare statistiche di valore che vengono vendute al miglior offerente.

Voglio cmq che sia ben chiara una cosa: Io sono un fermo sostenitore del fatto che le relazioni nate su internet sono sicuramente le più durature. Parlo di quelle relazioni che impiegano mesi o anche anni prima di arrivare al passo dell'incontro dal vivo (i motivi di questa mia convinzione sono spiegati in varie occasioni nei post precedenti). Quello che condanno nella maniera più asoluta è lo sfruttamento della condizione di disagio e disperazione delle persone. Non so come i proprietari di questi network riescano a guardarsi allo specchio la mattina senza vomitare. Alcune persone davvero non hanno la coscenza (questo è quello che credono loro). Spero che l'egoismo che le porta a fare queste cose le consumi fino al midollo e che, quando moriranno, lo faranno in preda ai peggiori rimorsi di coscienza.

Commenti al Post:
susanna_kaysen
susanna_kaysen il 20/02/12 alle 09:59 via WEB
hai ragione.. poi ci sono tanti altri siti gratuiti se proprio uno ne ha bisogno.. è come se io dovessi pagare per lavorare e in tal senso poi scriverò un post, ma devo prima approfondire una faccenda.. solo quando avrò dati certi lo farò.
 
 
Knight_79
Knight_79 il 20/02/12 alle 17:51 via WEB
Grazie per il commento... :)
 
pelledilunav
pelledilunav il 04/03/13 alle 16:54 via WEB
Secondo me sono le più durature, proprio perché non ti vedi mai, e quando non ti vivi nel quotidiano, hai poche occasioni per conoscerti davvero, non sai mai chi si nasconde dietro un bel faccino, figurati dietro ad un pc.
 
 
Knight_79
Knight_79 il 04/03/13 alle 18:28 via WEB
Ho detto che sono le più durature quelle che NASCONO via chat. Era sottinteso che poi si sviluppano anche al di fuori del pc e si consolidano.
P.S. Grazie per il commento! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Knight_79Dark_Lady89marco_1991MattiaCagnatoesoxdavideunattimochecipenso1amalaki07max_6_66lonewolf6670lulu5011elexis1robbbynudLuciedOmbre1popa.pjoydgl15
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963