Creato da vorreisparire il 20/04/2006

un po di me....

l'arte espressiva in ogni sua forma

 

 

« Sei un amico??due consid...riflessione... »

Auguri...

Post n°12 pubblicato il 24 Maggio 2006 da vorreisparire
 
Tag: lettere

Ciao piccolo mio,
so bene che non ti piace quando ti chiamo piccolo o quando ti accarezzo sulla testa come tanti anni fà , ma tu sei e resterai per sempre il mio piccolo.
Oggi sono passati quindici anni dal momento in cui ho visto il tuo viso spuntare...

Quindi anni... immagino come tu ti possa sentire grande... succedeva lo stesso a me alla tua età, eppure....

Quante cose dovrai affrontare ancora figlio mio, quante...

Quanti sono i dolori che la vita ti riserverà, ma anche le gioie ( Ti auguro più numerose con tutto il cuore ) e quante sfide da affrontare.Oggi ti senti in grado di "spaccare" il mondo, affronti tutto con la tua fresca incoscienza senza pensare molte volte a quello che ne può derivare, ma è giusto che sia così.

Ripenso a mio padre, a come era Lui con me quando avevo io quindici anni e mi sentivo invincibile come magari ora tu ti senti, ripenso a come non sopportavo le sue negazioni alle quali non sapevo trovare motivo.

Ci ripenso e ripenso anche alle considerazioni che facevo io: "quando sarò genitore non mi comporterò mai così".
adesso mi guardo allo specchio e mi accorgo di essere sempre più simile a quello che tuo nonno era e non fisicamente... nulla di più vero in quello che mi diceva allora:
" tu sarai cio' che io sono e tuo figlio sarà cio che tu sarai" poi sottovoce mi aggiungeva "magari con piccole eveluzioni in meglio".

Spero proprio di essere stato in grado di insegnarti finora l'arte del vivere in pace con amore e nel perdono...

E perdono ti domando per le prove che affonterai prossimamente ... Perdono se non sono stato in grado di prepararti ad affrontarle.

Ti voglio bene... Ti amo piccolo mio, non scordarlo mai.

AUGURI DI BUON COMPLEANNO.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vorreisparire/trackback.php?msg=1205088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kepapera
kepapera il 24/05/06 alle 22:53 via WEB
Ciao fratello, ho appena chiuso il cell. Che assurdo essere qui entrambi, tu nel pieno del marasma ed io che mi sento una miracolata... Ho letto i tuoi post e dolorosamente mille immagini di un film già visto mille volte mi sono ritornate in mente. La mia mente ha affastellato i ricordi in una specie di soffitta...persone, cose, che vorrei riavere, altre che vorrei dimenticare...loro due mi mancano...ma quante volte mi hai visto piangere? Quando lei è andata via io ho perso per sempre una parte di me, ricordi? eravamo sempre insieme io e lei, leggevamo gli stessi libri per poterne parlare insieme, andavamo anche alle feste dei nostri amici insieme, uscivamo a pomeriggio insieme...e ci raccontavamo le nostre giornate. E quelle lunghe,interminabili degli ultimi mesi passate in ospedale e a casa, ci avevano fuse in uno strana simbiosi. "ora lo dico a lei" era il mio pensiero appena mi capitava qualcosa, ed ho continuato così per lunghi, lunghissimi mesi anche quando lei non c'era più e subito dovevo dirmi "no, non posso...non potrò...mai più" . Il dolore era così greve e sordo che mi ha seccato anche le lacrime e solo quell'angelo che mi è precipitato nella vita,che è mio figlio, mi ha aiutato a placare il male che sentivo... E quando anche papà mi ha lasciata qui, ho capito che non avevo più appoggi. Com'era quella poesia?: " ...la mia vita non è stata una scala di cristallo, ma una scala di assi sconnesse e chiodi..." più o meno. Ma se sono qui ora è anche grazie al fatto che l'amore per i miei figli e quello dei miei figli per me, mi ha sorretto come il più forte dei "puntelli". Mi hanno meravigliato e riempito di gioia, quando abbiamo parlato anche di cose difficili, con serenità. Nei momenti peggiori, erano ombre discrete, presenze silenziose, non mi hanno mai lasciata sola. E nel momento della tempesta, ci siamo tenuti per mano, senza mollare mai. E siamo qui, così come ci vedi, così come ci senti, con tutto l'amore che si può, forse anche di più. Forse scopriresti che è più facile anche guardare in faccia il dolore con i tuoi figli consapevoli della realtà delle cose. Perchè l'ho scritto qui? perchè tu possa rileggerlo tutte le volte che vorrai: Verba volant scripta manent. Ciao piccolo e non odiare, mai. Non paga.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vorreisparire
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: BO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

65nick65casssandraaavorreisparireagathadgl8un_altravitapsicologiaforenseWIDE_REDfrancesca.1987bal_zacunamamma1kikka9598disco.mixfrancie00faiky
 

ULTIMI COMMENTI

http://sweetdream-dolcesogno.blogspot.com/ = ) = )
Inviato da: Miriana
il 14/07/2009 alle 17:17
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:33
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:47
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 11:02
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:53
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963