Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Il Circo degli Orrori""Acqua azzurra, acqua c... »

«E poi sono io quello strano!»

Post n°51 pubblicato il 26 Luglio 2015 da Web_London


"Facciamo così, io stasera faccio il pieno all'auto,
preparo due valigie e le metto vicine.
Una sarà il trolley per l'aereo e l'altra il borsone per l'auto,
Poi domani mattina mi dici te quale devo prendere su!"

...

L'Orsetta qualche mese fa ha compiuto gli anni e per festeggiare per bene volevamo regalarci un fine settimana al di là di un confine straniero
Da qualche giorno che mi chiedeva:
"Dove andiamo Web?"
"Dove andiamo cosa?"
"In viaggio"
"Idea, andiamo a Venezia!! ... Prendiamo il pulman e in venti minuti scarsi siamo lì""
"Cretino!"
"Dove vorresti andare?"
"Via!"
"Ok, dove vuoi te, in fondo è la tua festa"
"Ci penso"

Il giorno dopo mi arrivano via mail gli orari di un volo
Destinazione: "Sicilia"
"Ok" ho pensato tra me, "Benon"
Ho fatto un po' di conti per i giorni e per me andava bene
Alla sera ci vediamo
"Allora? ... Ok per la Sicilia?" chiedo ormai tranquillo sulla destinazione
"Nonono, andiamo a Parigi, ho trovato un volo supereconomico! Che ne dici?"
"Come Parigi??? Ma non hai già prenotato per la Sicilia?"
"Ma Parigi è bella e ti porto a mangiare in un posto che conosco lì"
(Evabbè, ... )

"In due giorni, però, mi sa che Parigi non ce la facciamo"
"Dici?"
"La vedo dura ..."
"Forse hai ragione. Al limite a Parigi ci andremo un'altra volta"

Il giorno prima di partire mi arriva un'altra mail: "Slovenia!"
"Slovenia? E che c'è da vedere in Slovenia?" chiedo io
"E' bella la Slovenia, andiamo alle grotte di Postumia e passiamo le notti a Lubiana"
"Ma non si va in aereo in Slovenia"
"Ci andiamo in auto, non è distante e in un fine settimana pieno possiamo vedere un sacco di cose"

"Aereo-si, aereo-no, insomma" le dico, "mettiamola così, io stasera faccio il pieno all'auto, preparo due valigie e le metto vicine.
Una sarà il trolley per l'aereo e l'altra il borsone per l'auto.
Poi domani mattina mi dici te quale devo prendere su!"
"Ahahah ... OK!"
(E' tutta fuori questa qui ... ^_^)

Al mattino dopo mi alzo prestino e aspetto il verdetto
Dopo un po' mi chiama
"Ciao"
"Ciao"
"Allora, hai deciso??"

Mentre sto al telefono con lei guardo il trolley e il borsone messi vicini la porta e penso quale dovrò prendere
"SLOVENIA!"
"Ok, prendo la valigia e arrivo"
(ciao-ciao trolley, tu mi servirai la prossima volta ... )
"Ma l'hai già fatta?"
"Sapessi ..."
"Io mi sono appena alzata e non ho preparato ancora nulla"
"Brava, guarda che fra mezzora sono li!"
"Fin che arrivi ricordati di fare il pieno alll'auto"
"Già fatto"
"Ma come, non sapevi ancora dove andavamo!!"
"Eheh, me lo sentivo, una percezione ...^_^"
"Lo sai, vero che sei strano tu..."
"IO?!?!?!?!!?"
(«IO SONO STRANO»!!! .... è come il bue che dice cornuto all'asino, ... fino ad un momento fa non sapevo di che morte dovevo morire e poi sono io «quello strano», ... l'ho sempre detto io, «questa qui è tutta fuori!» ... ^_^)

"Poi ti spiego" le dico
"Va bene, ti aspetto"

Due giorni in Slovenia, dentro le grotte di Postumia e a visitare castelli costruiti sulla roccia
E poi il meraviglioso centro di Lubiana pieno di gente con tanti giovani sulle piazze e piccoli ristorantini aperti fin tardi
L'hotel poi, una grande camera con un'enorme lettone coperto da un piumone bianchissimo e una sala della colazione con il caminetto acceso
Non ero mai stato da queste parti, mi ero sempre fatto un'idea della Slovenia basata solo sui racconti chi c'era già stato.
Ma dopo aver visitato questi luoghi di persona penso che i racconti che ho sentito non rendano assolutamente giustizia a quello che invece io ho visto in quel fine settimana
Tanto da decidere di ritornarci ancora quest'estate con il mio ometto
E sono sicuro che a vedere le grotte di Postumia, anche a lui come è successo a me, resterà con la bocca aperta e la testina all'insù
E son sicuro che gli sembrerà tanto di essere sul set di Jurassik Park ... ^_^

 

...

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

bisou_fatalprefazione09rwb121per_letteraSoloDaisyfederico.bombonatosaturno_leoQuartoProvvisoriolisa.dagli_occhi_bluWeb_Londoncassetta2amistad.siemprenadiaemanuEstelle_k
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963