Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Però alla fine di ques...«Quando un passo di viol... »

"Web, cosa diavolo vuoi che me ne importi se ..."

Post n°100 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da Web_London

 

"Il tempo è una lama sottile,
millimetri per volta si porta via te,
quell'anima un po' zingara e un po'
guerrigliera
è il solo dottore che hai.

Magari è influenza d'autunno,
 e va via prima o poi."


(The King)


...

Ci mostrò delle foto del suo passato e io mi soffermai su una in particolare.
Era lei, vestita da coniglietta ad una festa dell'epoca e avrà avuto trentanni, forse qualcuno di più
E sorrideva sfacciata
Fantasticando ma non troppo, dentro di me pensai che io avrei perso la testa per una donna così
Più la guardavo e più mi innamoravo di quel suo sguardo così spudorato e impenitente per i canoni dell'epoca
Non avevo dubbi e non riuscivo a staccare gli occhi da quella vecchia fotografia in bianco e nero di più di sessantanni prima e dalla donna che lei era stata e che vedevo in quel momento dentro la fotografia.
(Sfacciata e impertinente!)

Bevemmo del succo di frutta preso dal frigo.
Mentre il mio ometto girava per tutta la sua casa e prendeva in mano ogni ciondolo che trovava in giro, io ero seduto a chiacchierare davanti a lei
Ormai non riusciva quasi più a camminare da sola, solo qualche minuto, il minimo indispensabile.

"Web" mi disse ad un certo punto, "cosa diavolo vuoi che me ne importi se da più trentanni non riesco più stare dentro una taglia 44, cosa vuoi che mi interessi se ho le zampe di gallina intorno agli occhi, se quando mi guardo allo specchio mi accorgo ogni giorno di qualche nuova ruga o se non riesco a fare più di due passi senza che le gambe non mi facciano male.
Web caro, cosa cavolo vuoi che me importi se poi penso a quanto ho riso in vita mia!"
"Sei una meraviglia"
"Sono vecchia, Web!"
"Lo dico sul serio, sei meravigliosa"
"Sei un bugiardo ma ti perdono lo stesso.
E adesso, prima di andartene via, abbracciami forte e fammi abbracciare il tuo ometto"

Ci abbracciammo in tre.
E fu davvero meraviglioso



Vecchio Post del blog bannato
(Bannato o «dannato»? ... Mah, ...)


...


Colors
Amos Lee

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

SoloDaisyQuartoProvvisoriobluiceeecassetta2moon_Iper_letteranadiaemanumaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_k
 

ULTIMI COMMENTI

Ci sono situazioni per qui non puoi far niente, come per...
Inviato da: Mat
il 27/03/2024 alle 09:27
 
Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963