Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« «Su le mani!» ... (e se...2012 »

"Mi innamoro spesso. Non amo quasi mai. Mi innamoro tre volte al giorno. Amo tre esseri bellissimi. Due uomini e una gatta"

Post n°188 pubblicato il 06 Marzo 2016 da Web_London

 

Stasera non ho molto da dire.
Sono appena rientrato da una cena tra amici e ho solo un forte mal di testa che da oggi pomeriggio non se ne vuole andare via.

Ma c'è sempre Diana con le parole che mi ha regalato qualche tempo fa.
"Stamattina ho scritto un testo. Doveva andare sul mio blog, ma te lo cedo volentieri, vedi tu quando postarlo, quando sei tu "scarico" di idee (cosa che dubito)"
mi ha scritto nella mail del post.
Non ci avevo pensato due volte e l'avevo pubblicato subito, dandogli la precedenza a qualsiasi cazzata che avrei potuto scrivere in quel momento.
Cosa che faccio anche adesso, a quasi due anni da quel giorno

Ola

....

"Mi innamoro spesso. Non amo quasi mai. Mi innamoro tre volte al giorno. Amo tre esseri bellissimi. Due uomini e una gatta"

di Diana


"Hot sticky scenes, you know what I mean
Like a desert sun that burns my skin
I've been waiting for her for so long
Open the sky and let her come down"


Amor ch'a nullo amato...
Mi innamoro almeno tre volte al giorno.
Di un libro, di un quadro, di un'immagine.
Mi innamoro di un cane, di un fiore, di una canzone.
Il problema è che spesso mi innamoro anche di uomini o donne.
Magari non tre volte al giorno, ma sicuramente tre volte alla settimana.

In questo momento amo due uomini. E una gatta.
Li amo davvero. In modo dolce e straziante, violento e sereno, animale e istintivo.
Con uno dei due uomini invecchierò. Lo so da sempre.
Ci siamo scelti come compagni di vita. Nella buona e nella cattiva sorte, come cita l'antico rituale.
Rimarremo sepolti tra peli di gatto, libri, alchimie culinarie.
Siamo accumulatori di ricordi, e lo spazio ci piace pieno, saturo.
Con l'altro amore, ci distruggeremo e ricostruiremo molte volte.
Rimarremo sepolti da immagini, parole, sensazioni. Emozioni vaneggianti e alchimie chimiche.
Lo spazio sarà zen, vuoto, nowhere. Cammineremo trasversali in questa epoca.
Lo abbiamo sempre fatto.
A chi dei due rinuncerei per amore?

...Diluvio universale...

Sabato 26 luglio 2014 - 10.08 a.m.
Fuori piove una pioggia violenta. Incazzata. Sto forse violando una legge divina?
Parlo di tanti amori, di cuori divisi, di un sentimento totalizzante solo quando sono io più un numero variabile di amori?
La pioggia è mia amica. E' una compagna di viaggio.
Si abbatte sull'anima e la lava. La frusta come un'impietosa aguzzina schianta una prigioniera.

... Diluvio universale ...

Non rinuncerei a nessuno dei due.
Perché uno è il mio sangue.
L'altro è la mia anima.
No. Come potrei togliere un'unità da un'unità?
Parlo di amori. Non di innamoramenti. Non di sesso o scopate.
Perché gli innamoramenti sono altri. Durano mezz'ora.
Il tempo di rubare l'emozione che danno.
Una carezza ad un cane, i tre minuti della voce di Till, Dave o altri.
La bellezza di un capitolo di libro.
E poi il ragazzino giovane e pieno di vita che mi trova bellissima, nonostante la mia età e la mia misantropia.
Un bacio da film dato con entusiasmo, una barzelletta che fa ridere solo lui, il suo chiamarmi "piccina".
Anche le scopate sono altro. Non si avvicinano all'amore. Mentre il sesso si.
Fatto con dolcezza, attenzione, lentezza. Lasciare che tutto il mondo si concentri nell'attimo in cui muori e resusciti. Si chiama "fare l'amore", curioso vero?

... Diluvio universale ...

Sabato 26 luglio 2014 - 10.12 a.m.
Le chiamano bombe d'acqua.
Un tempo non le chiamavamo acquazzoni?
Forse è un modo antico di dire. Ma acquazzone sa di aquilone. Qualcosa di bello, di intenso. Un momento rubato al cielo.
Gli elementi si abbattono furenti.
Sono prigioniera del cielo.

... Diluvio universale ...

Dicevo:
"Mi innamoro spesso.
Non amo quasi mai.
Mi innamoro tre volte al giorno.
Amo tre esseri bellissimi.
Due uomini e una gatta."

 

...


The Cult - Rain

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963