Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Diana - "Nel dubbio, vivo"Diana - "Amarcord" »

«Noi siamo i nostri limiti due ombre che si sfiorano e gli occhi tuoi che vagano e guardano lontano già»

Post n°208 pubblicato il 11 Aprile 2016 da Web_London


«Noi siamo i nostri limiti
due ombre che si sfiorano
e gli occhi tuoi che vagano
e guardano lontano già»

G. M.

 

...

«E il sole sfonda l'orizzonte intero
è come una fionda che colpisce il cielo.

E l'aria fischia tra i capelli e il vuoto
nel sangue che picchia dalla pelle al fiato
e il nuovo giorno é già nato»


The King

...

 

Da qualche giorno sono senza voce.
Non conto nemmeno più le volte in cui mi chiedono: "Web, come mai senza voce?"
Mah, e che ne so!
Credo di averla persa nei giorni scorsi,
mentre ero in giardino a far qualche lavoretto
Ero sudato, c'era il sole ma girava anche quell'arietta primaverile assassina che se non stai attento alla fine ti frega sempre
E mi ha fregato anche stavolta.
Al momento non ci ho fatto caso, non ci ho pensato, ma un paio di giorni dopo ero afono

Mi vien poi da ridere, ogni persona che incontro ha la sua teoria per farmela tornare.
("Funziona Web, è sicuro, funziona!")
Acciughe a volontà, infusi con polverine e erbe dai nomi inquietanti solo a pronunciarli, pastiglie, caramelle di ogni tipo, sciroppi, aerosol e perfino lunghe sciarpe di lana attorno al collo
Stamattina poi, una signora mi ha perfino detto: "Le porto delle caramelline cinesi che mio figlio mi ha portato da Pechino. Vanno bene per tutto."
"Ehehe, chissà che avranno dentro le caramelline cinesi"
ho pensato tra me ... ^_^
"Grazie, passerà da sola"

Evabbè, a questo punto ci manca solo qualche rito magico tipo: "Sim Sala Bim", la pozione di un druido o la formula segreta di Mago Merlino e poi siamo a posto con tutto! ... ^_^

Certo che è strano l'effetto che fa la tua voce quando parli e non esce nulla o quasi.
Fa davvero uno strano effetto, a me e a
lle persone che mi sentono parlare in questi giorni.
Per non dire al telefono, beh, lì arriviamo a livelli insuperabili!
Credo che al telefono, il suono della mia voce che arriva dall'altra parte della cornetta sia poco di più di uno spettrale sussurro dell'oltretomba! ... ^_^

 

...

 


Gianni Togni
Se me ne andrò

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963