Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« I magici alberi di fagio...Un ragazzino impertinent... »

Libero Dialogo

Post n°224 pubblicato il 23 Aprile 2016 da Web_London

 

Messaggio di Servizio


Da quando è partita questa iniziativa di ospitare dei testi di altre persone è passata quasi una settimana.
Mi pare stia andando bene
Sono arrivati dei buoni testi, un paio anche ieri sera

In questi giorni non ho passato solo due commenti
Per uno non ho potuto contattare l'autore in quanto anonimo, per l'altro invece si, l'ho cercato e gli ho motivato la mia scelta senza peraltro chiudere la porta
Voglio soffermarmi un momento su questo aspetto dei commenti

Nel primo post che ho scritto su questa iniziativa ho stilato qualche breve e semplice regola
Sia per il testo che per i commenti
Mi piacerebbe, ma so che forse è un'utopia, che si riuscisse a dialogare tra di noi in modo sereno.
E che ognuno si sentisse libero di portare il suo pensiero, in piena libertà per quel che scrive e senza pensare di attendersi un agguato
Di essere valutato solo sul contenuto di quel che scrive

Sono bene accette le critiche al contenuto, eccome se sono accette, ma non non le considerazioni alla persona, su cose che si conoscono, o si pensano di conoscere, per imporre le proprie ragioni o per continuare vecchie e mai risolte diatribe
Lo so che il mezzo è quel che è ma perché non ci proviamo tutti insieme a renderlo un "luogo" migliore?
Sarà pure virtuale, con i suoi limiti e le sue imperfezioni, ma è anche vero che dietro ogni pc c'è una persona con si suoi slanci e anche con i suoi limiti
Usare le debolezze e i limiti dell'altro per imporsi qui non è permesso.

Sono ben voluti i commenti sul contenuto che l'autore ci mette, anche la battutina e la leggera presa per il culo senza cattiveria ci sta, ma andare pesantemente sul personale no.
Tentare di ferire e umiliare per imporre le proprie ragioni no.
Il modero e ho il dovere (nessuno me l'ha dato beninteso, è una scelta) di proteggere la libertà di poter dire qualcosa (sempre rispettando le poche regole) e di non sentirsi nella condizione di aspettarsi poi un attacco su aspetti personali
Su questo modero io e dovete fidarvi per forza perché non c'è altra alternativa possibile.

Ripeto, usare le debolezze e cartatteristiche personali per ferire l'atro non è accettato
E credetemi sulla parola, so di quel che parlo e so a cosa questo porterebbe

Questo vale sia per chi commenta e sia per chi scrive il testo.

...

Detto questo, stamattina piove, il trattorino per tagliare l'erba resta spento e per dare acqua alle piante oggi ci pensa il cielo.
Dio Santo non oso immaginare quanta erba ci sarà da tagliare la prossima settimana! ... ^_^


Ola


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

nadiaemanuEstelle_kcassetta2lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisoriocurly98Il_Kansimmaresogno67Silvia198018amistad.siempreAgenziadellafollia34ulisse.minconeSoloDaisybluiceeemoon_I
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963