Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« VergognosamenteE per stasera, qui ci vu... »

"Amico, compagno, autista, chi sei tu allora?" Ci penso, è un attimo, lo spazio di un flash, ... "Io sono il suo «TOY BOY!»"

Post n°254 pubblicato il 16 Maggio 2016 da Web_London

 

 

Poco tempo fa, un'amica ha chiesto all'Orsetta se aveva voglia di fare la madrina al battesimo del suo marmocchio
Lei era contentissima di farlo.
"Ci vieni anche tu Web?"
"Come no, certo che ci vengo"


Scena prima
I preparativi


"Che emozione, da Madrina ..."
"Guarda che è un ruolo importante dovrai essere da esempio per il piccoletto"
"Sono contenta"
"Si vede"
"Cosa mi metto quel giorno?"
"Ne hai di roba"
"Prendo qualcosa di nuovo"
"Ancora?"
"E dopo devo pensare anche a te Web"
"Scusa ma ... «Pensare anche a me» ... cosa?"
"Tu sei a posto con l'abito?"
"Non c'è problema"
"Sicuro, se vuoi andiamo a prendere qualcosa che ti «ringiovanisca un po'»"
"Io non ho bisogno di ringiovanire!!"
"Mah, lo dici tu"
"Lo dico io, io sono a posto"
"Sicuro?"
"Si"
"Sicuro-sicuro?"
"Si si"


Scena seconda
Il giorno del battesimo

Quel giorno pioveva che Dio la mandava e faceva freddo.
Addio vestito primaverile con décolleté su cui far scivolare l'occhio ogni tanto ma fulmineo cambio d'abito, ombrello e impermeabile da togliere quando si arriva in Chiesa
(eheheh ...)
Tutto procede regolare e secondo copione, tanti marmocchi da battezzare, qualche pianto dei genitori, parenti emozionati e amici e fratelli a far fotografie con lo smartphone
Alla fine le foto di rito con il fotografo.
Ad un certo punto, mentre sto sull'altare cercando di fare un paio di foto anch'io, il fotografo mi apostrofa così:
"Se ti metti lì riesci a prendere meglio «tua moglie»"
(«Tua moglie»?!?!?!?!? ... Mica è mia moglie l'Orsetta .... non ancora, almeno ... evabbè, prendiamoci anche questo ... ^_^)


Scena tre
Al Ristorante

Arriviamo tutti al ristorante
Qualcuno lo conoscevo qualcun altro no, molte erano persone nuove per me

Perlopiù coppie e qualche amico di famiglia single
Con l'Orsetta ci mettono a sedere di fronte al marmocchietto e ai suoi genitori
Si chiacchiera del più e del meno ... "Di dove sei Web?" ... "Che fai Web?" ... "quando finisce la crisi?" ... "Buona questa carne" .... "Ti do l'indirizzo di un agriturismo da queste parti" ...
Si sta bene, si mangia, si chiacciera e si beve
Fino al momento finale, quello delle foto con la torta
(Oddio, a me non piacciono mai ste cose ... evabbè, io qui sono solo un amico e la foto la fanno gli altri ...)
Rivedo il fotografo della mattina in chiesa che comincia a chiamare le varie persone per fare la foto ricordo con la torta e il marmocchietto fresco di battezzo
"Genitori del papà!"  ... clic clic ..
"Zii e Zie""
... clic clic ...
"Parenti tutti!!!"
... clic clic ...
fino ad arrivare a:
"Madrina!!"

Premetto che tra gli invitati c'erano cinque o sei amici ex seminaristi, il padre del marmocchio anche lui un ex seminarista e ora insegnante di religione e le famiglie tutte molto cattoliche e praticanti
Quando il fotografo chiama "Madrina", l'Orsetta si alza e va tutta felice verso il marmocchietto e genitori
Io sto fermo e lei non insiste, sa che non amo ste cose e soprattutto non mi piace essere fotografato
Tutto sembra procedere per il verso giusto fino a quando il fotografo vede che me ne sto seduto al mio posto e a voce alta che lo potevano sentire tutti quasi urla:
"Anche il marito della madrina!"
(Ancora!, .... non sono il marito!!)

Che faccio adesso?
"Non sono il marito" gli dico sorridendo
"Va bene lo stesso, amico, compagno, autista, giardiniere ... chi sei tu allora?"

In quel momento si crea un po' di attesa, qualcuno mi sta guardando curioso di sapere cosa io sia
E che dico?
Ci penso, ... è un attimo fulmineo, lo spazio di un flash, ..
"Io? Io sono il suo «TOY BOY» dico nel modo più naturale possibile

SBATAPAM!!

Sei seminaristi, un insegnante di religione, invitati super cattolici che mi fissano increduli
(Sorpresa! .... ^__^)
Prima fissano me e poi guardano lei, la "pietra dello scandalo", la madrina dell'innocente marmocchietto arrivata con il «TOY BOY»!!
Pensavo letteralmente di morire dal ridere
E Giuseppe, un tipo che ho conosciuto quel giorno e con cui siamo subito entrati in simpatia, mi guarda e dice:
"Toy boy Web,  .... giusto!"

E l'Orsetta??
L'Orsetta non sapeva se ridere o stapparsi i capelli
(Ride, ride, eccome se ride ... ^_^)
Mi guarda come guardasse un alieno venuto da Marte e con la bocca mima:
"Tu sei pazzo!"
"Ahahahah!"
L'abbraccio stretta, la bacio e andiamo verso il marmocchietto per le foto
Il fotografo prende la mira e ci inquadra con l'obiettivo
"Papà più a sinistra ...
"Mamma sorridi" ...
"Madrina più a destra e" ...
"Toy Boy tu stringi stretto la madrina!"

Risata generale

Tornando al nostro posto, l'Orsetta ride:
"Pazzo, pazzo, tu sei pazzo!"
"Ma che vuoi che sia!"
"Sono la madrina, dovrei essere "l'esempio morale" per quel bambino»
"E lo sei!"
"Si, ma qualcuno penserà che tu sia davvero il mio Toy Boy!!!!"
"Ahahahah, e questo è meraviglioso, non trovi?"
"Tu sei tutto cretino!"
"Ahahah Orsetta mia!"

Verso le sei finisce tutto l'ambaradan e ci salutiamo tutti
C
on alcune persone ci mettiamo d'accordo di ritrovarci una sera con calma, con altri ci scambiamo un abbraccio
Baci e abbracci e poi saliamo in auto e sotto la pioggia che ancora continuava ce ne torniamo a casa

"Ma cosa ti è saltato in mente di dire?"
"Dici sempre che son più giovane di te"
"Ma di mesi!!"
"Ahah!"
"Ma proprio con loro dovevi dirlo?"
"Chissà cosa penseranno adesso vero?"
le dico
"Cretino"
"Secondo me si staranno facendo delle strane idee sulla Madrina"

"Cretino"
"Pensa te Orsetta, con tutti quei seminaristi, il prof di religione, i genitori in Chiesa, i parenti seriosi e poi chi ti arriva? La Madrina che dovrebbe essere «l'esempio» ... e che si presenta con il Toy Boy !!"
"Web, tu sei C R E T I N O!!"
"Quanto bene ti voglio!"
"Sempre cretino"

Mi guarda ma nemmeno lei ce la fa a stare seria
Ci mettiamo a ridere con le lacrime agli occhi senza smettere, dal ristorante fino a casa.
E vi assicuro che la strada da fare non era poca!!


....

 

...


Ben Harper
Amen Omen

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

bisou_fatalprefazione09rwb121per_letteraSoloDaisyfederico.bombonatosaturno_leoQuartoProvvisoriolisa.dagli_occhi_bluWeb_Londoncassetta2amistad.siemprenadiaemanuEstelle_k
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963