Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Già, lo penso anch'io ..."Ah, si, dimenticavo, ...... »

Dallo scatolone dei ricordi ... "Anche fare l'amore mi fa impazzire, ma questo è tutto un altro discorso"

Post n°273 pubblicato il 27 Maggio 2016 da Web_London

 

Stasera non ho grandi cose da dire
Sono appena rientrato ed è tardi
Sono stato a casa di amici, in una casa di campagna, quelle grandi in cui ci abitano più famiglie.
Stasera c'era un ritrovo.
Ragazzini urlanti, donne anziane con lo scialle sulle spalle e anziani seduti attorno al tavolo a giocare a carte.
Gente semplice, persone che nella loro vita hanno lavorato, tirato su dei figli senza clamori ma con la semplicità di un tempo che sembra non ci sa più
Sono le stesse persone che qualche tempo fa mi avevano invitato a passare una serata assieme a loro.
All'epoca ne feci un post che ho appena ritrovato dentro il pc e rimetto stasera
Rileggendolo, mi sembra quasi impossibile che siano quasi passati due anni da quel giorno
Come passa il tempo ...

 

Un vecchio Post ...


"Anche fare l'amore mi fa impazzire,
ma questo è tutto un altro discorso"


E' domenica mattina
Sono al secondo caffè.
Stanotte ho dormito poco e son gia stanco
Ho messo i pantaloni a lavare.
Ieri sera ad una cena mi ci è caduto sopra dell'olio
Ero stato invitato ad una festa di compleanno di una creatura di tre anni
E c'era la griglia, come potevo dire di no?
Non potevo.
(C'era la griglia ...)

...

Adesso c'è il sole e credo che i panni si asciugheranno in un paio d'ore
Sto aspettando che la lavatrice finisca il ciclo e intanto scribacchio qualche scemenza
Nel tempo libero sto mettendo a punto il pezzo per il Cenacolo della prossima settimana
Mi piace, a metà strada tra il vero e la fantasia
Mescoliamo un po' le cose e le vite
Io non mi preoccupo più di tanto, gli amici del Cenacolo pensano che ognuno porti sempre dei racconti di fantasia
Che continuino a pensarlo
(se invece sapessero ....)

...

Ieri sera ero tra gente tranquilla, sistemati in una tavolata senza fine sotto un portico di una grande casa di campagna
Alla mia sinistra un mio caro amico, alla mia destra una ragazza che conosco di vista e davanti un paio di donne di una certa età
Pioveva.
Ma quanto piove in questi giorni?
Meglio così, evito di dare acqua alle piante più giovani che tanto ne vien giù tanta da sola
La quercia, i ciliegi, i mandorli ringraziano.

...

Ieri mattina, sorpresona
Stavo sbrinando il frigo e suona il telefono
(ma cosa mi sono inventato a fare ...)
Era l'amico di Blog che abita da queste parti di cui avevo parlato nel post vocale e che ero tentato a invitare fuori per conoscerci dal vivo e bere una cosa insieme
Ha ascoltato il post e l'altro ieri mi ha lasciato un messggio in messaggeria
Caspita, mi ha detto che aveva avuto anche lui la stessa idea
(ma che bella sta cosa!! ... Guarda te delle volte, quanto poco basta ...)
Gli ho lasciato il cellulare e ieri mattina, Drinn-Drinn, era lui
Ma che sorpresa!
Entrambi impegnati e incasinati con i tempi, ci siamo aggiornati per trovarci a breve
A Treviso, comodo per tutti e due.
Sarà a breve ma intanto il contatto adesso c'è
Una pizza? Una birra? Ma che volete che mi importi cosa, qualsiasi cosa andrà benone, l'importante è altro ...

...

Mi ha chiamato la mia ex moglie per dirmi che l'ometto non si è fatto vivo
E' partito per il campo scout e non poterlo sentire per me è una sofferenza
Mi inventerò qualcosa
"Non ha chiamato nessuno dei capi" mi ha detto
I capiscout hanno detto che non chiameranno per tutta la durata del campo
"Chiameremo noi solo se ci sono problemi" così hanno detto
E allora speriamo non chiamino mai
Ma dieci giorni senza sentirlo ... Perdio!
Sisi, per sentirlo devo proprio inventarmi una scusa, qualcosa di "alternativo"

...

Alle sei avevo appuntamento al Carrefour di Marcon con un'amica
Mi aveva chiamato i giorni scorsi
"Mi aiuti a scegliere un telefono?"
"Certo, vuoi prenderti uno smartphone?"
"Eh, cosa??"
"Cominciamo bene!"

(la vedo dura ...^_^ )
Comunque sia, ci dovevamo vedere alle sei all'entrata del Centro Commerciale
Parto verso le cinque e mezza sotto una pioggia che Dio la mandava
Arrivo e la porto al negozio di telefonia
Ci sono due commessi, un ragazzo e una donna
La mia amica comincia a chiedere
La comessa vuole appiopparle un contratto costoso
E lei è pure d'accordo
(ma come si fa, dico io ...)
Io insisto per un altro tipo di contratto
Insipiegabilmente, trovo dalla mia parte il commesso uomo
Cominciamo a discutere
Sembra di essere a Uomini contro Donne, o e il commesso da una parte, la commessa e la mia amica dall'altra
Alla ci viene da ridere tanto che ad un certo punto la commessa pensava che io fossi il marito
(Il marito!?!? ... Mio Dio no, e chi avrebbe la pazienza di stare con lei!!)
Alla fine ci mettiamo d'accordo, noi uomini parliamo di tariffe mentre le due donne scelgono il colore della cover
"Tu ce l'hai la cover sul tuo?"
"No"

Qunado ce ne andiamo la mia amica mi dice:
"Io ne approffitto ed entro da Zara"
"Bon, io intanto sto qui fuori e ti sistemo il telefono"
"Mi metti anche WhatsApp?"
"A che ti serve?"
"Sisisi, voglio anche WhatsApp"
"Evabbè"

Ci lasciamo mezzora dopo, lei con il telefono e una borsa nuova ed io che sono in ritardo per la cena di compleanno
Pioveva ancora
Prendo la macchina e raggiungo gli altri.

...

Non ho granché fame, ieri sera ho mangiato troppo
Oggi pomeriggio che faccio?
Oggi grande voglia di fare delle cose non ce n'è, diciamo che siamo ai minimi storici
Ci sarebbe il Village, da andarci con Davide verso sera, faranno vedere la finale dei Mondiali in diretta
A pensarci, ci sarebbe anche un altro amico che suona qui in giro.

Quasi quasi...
Intanto, ho un paio di lettere a cui rispondere e una che vorrei scrivere e poi si vedrà.

...

A dire il vero, oggi mi piacerebbe fare l'amore
Se è per quello, mi piacerebbe anche andare al mare.
Senza sole e sotto la pioggia, il mare a me fa impazzire
Anche fare l'amore mi fa impazzire, ma questo è tutto un altro discorso.

Evabbè, oggi va così, intanto andiamo a stendere i panni che son pronti da asciugare ...

....

 


Your Song
(Piano Cover by Jake Coco)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriobluiceeecassetta2moon_Iper_letteranadiaemanuSoloDaisymaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_k
 

ULTIMI COMMENTI

Ci sono situazioni per qui non puoi far niente, come per...
Inviato da: Mat
il 27/03/2024 alle 09:27
 
Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963