Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Per Clapton mi sbracce...Corri, corri ... corri!! »

«è proprio vero, quello che le donne riescono a far fare ai marmocchi ingenui e indifesi ha sempre un "che" di "miracoloso"»

Post n°308 pubblicato il 21 Luglio 2016 da Web_London

 


Il mio ometto in questi giorni è al campo scout
I capi sono stati categorici: "Niente telefonini"
Come "niente telefonini????"
Ed io, come faccio a sentirlo?
"Nascondilo spento nello zaino" gli ho proposto prima di partire
"Papi, se lo scoprono passo dei guai"
"«Passi dei guai???» Ma va, i guai li passi con me se non lo fai!!!"
"Papi, non si può"
"Niente, niente?"
"Niente"
Inutile insistere, le regole son queste
(Signore ... dieci giorni ...)

E' quasi una settimana che è partito e da allora ho ricevuto solo una misera mail che i capi scout hanno mandato ai genitori dei ragazzi:
"I ragazzi stanno bene, chiamiamo noi se c'è bisogno"

Si, grazie tante, ma mica è giusta sta cosa qui eh?
Evabbè, ancora qualche giorno dai, e poi vedremo com'è cambiato

Prima di partire gli ho solo raccomandato una cosa, di cambiarsi le mutande almeno una volta al giorno e di lavarsi
Sarebbe una cosa normale, nemmeno da dirlo ma negli ultimi anni quando è tornato dal campo per poco non mi serviva l'idropulitrice per togliergli lo strato di fango, erba e chissà cosa, che aveva addosso

Quest'anno, però, qualcosa mi dice che si laverà
(Eccome se lo farà ...)

Prima di partire mentre acevamo zaino, tra le varie cose vedo che ci mette dentro il gel per i capelli
"Ti porti via il gel?"
"Si"
"Ma non mi pare sia nella lista che ti hanno dato per il campo"
"Lo porto via lo stesso"
"Uhmmmm, come mai, l'anno scorso non ti sei lavato per una settimana e quest'anno ti porti via il gel?"
"E allora?"
"Chi c'è al campo quest'anno?"
"I soliti"
"I soliti «chi»?"
"I soliti"
"Ci sono anche le ragazze?"
"Si, come sempre"
"Come sempre un corno, perché quest'anno ti porti via il gel"
"Papi, ho la mia privacy!"
"Ci sono per caso anche l'Angela e la Chiara?"
"No, la Chiara no"
"Ma l'Angela si!"
"Si"
(Ta-da! ... Bingo!)

Finiamo lo zaino e qualcosa mi dice che quando tornerà di sicuro non puzzerà come l'anno scorso
Se non altro perchè nello zaino ci ha messo un bel pezzo di sapone, un asciugamano in più, 10 paia di mutande e 10 magliette pulite
(e ha pure scelto le migliori che aveva ... )

Mi vien da ridere se ci ripenso e nello stesso tempo nella testa mi gira un pensiero, ... è proprio vero, quello che le donne riescono a far fare ai marmocchi ingenui e indifesi ha sempre un "che" di "miracoloso"

Ma sarà poi vero che le donne hanno questo miracoloso potere «solo» sui marmocchi adolescenti?

Mah, non credo ...


...



 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

SoloDaisyWeb_Londonlisa.dagli_occhi_blucassetta2amistad.siemprenadiaemanuEstelle_kQuartoProvvisoriocurly98Il_Kansimmaresogno67Silvia198018Agenziadellafollia34ulisse.mincone
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963