Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Bateo Bateo ...I sogni muoiono prima »

Occhio, stanno stanno per arrivare!

Post n°414 pubblicato il 28 Ottobre 2016 da Web_London
 


Esce l'11 novembre il nuovo disco di Mina e Celentano.
Per ora è in rotazione il singolo ma fra qualche giorno uscirà "Le Migliorì"
Bene, mi piace la cosa, aspettiamo e vedremo
L'ultimo disco che hanno fatto assieme risale al 1998 e conteneva pezzi come "Acqua e Sale", "Brivido Felino", "Specchi riflessi" e altre perle.
Sarà un disco altrettanto bello?
Sono curioso di conoscere gli autori dei pezzi, specialmente dei testi
Non ho ancora trovato niente in giro e non mi resta che aspettare
Per ora, il singolo "Amami, Amami" al primo ascolto non mi ha lasciato a bocca aperta.
Ci può stare, sono rari i pezzi che mi entrano dentro la pelle come missili, di solito lo fanno un po' alla volta.
Aspettiamo e vedremo come sarà.

Celentano ho cominciato ad apprezzarlo quando uscì "Io non so parlar d'amore", prima di allora lo sopportavo a malapena.
Quando sentii quel disco e mi dissi: "Beh, bravino questo qui, canta bene, i pezzi sono buoni, ma chi è?"
Canta bene, eccome se lo fa, ancora adesso è due spanne sopra la maggior parte dei giovincelli che ascolto nei talent.
Mina, invece, e mi vergogno quasi a dirlo, ho cominciato ad ascoltarla solo quando usci "Piccolino", nel dicembre del 2011
Ne rimasi letteralmente folgorato e da quel momento in poi cominciai a cercare i dischi più vecchi.
Non ci sono parole per descriverla, è semplicemente unica
In quel disco del 2011 scoprii anche un altro dei tanti talenti di Giorgio Faletti.
Mi aveva fatto ridere quando avevo 20 anni, mi aveva stupito e meravigliato quando lessi il suo primo Thriller e poi, sentendo il disco di Mina, lo scoprii anche un raffinato autore
(Che peccato non ci sia più ... davvero ...)

E adesso, dopo quasi ventanni, fra pochi giorni esce nuovo disco di Mina e Celentano
Come sarà?
Mi piacerà e lo amerò come il precedente?
Lo ignorerò e mi lascerà freddo?
Mah, un mio amico che vive suonando (e suona vivendo) mi ha detto: "Aspetta e vedrai"

E chi si muove!

...


Nell'attesa ...


Mina & Celentano
Acqua e Sale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa.dagli_occhi_bluSoloDaisyWeb_Londoncassetta2amistad.siemprenadiaemanuEstelle_kQuartoProvvisoriocurly98Il_Kansimmaresogno67Silvia198018Agenziadellafollia34ulisse.mincone
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963