Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Eppure accadde"Donne innamorate"; is... »

Folla di immagini

Post n°469 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da Web_London
 


Stamattina, con altri tre colleghi, due uomini e una donna, ho preso il treno delle 8.02 da Mestre per andare a Verona ad una specie di Meeting di lavoro
Appena il treno è partito due di loro si sono messi a chiacchierare mentre l'altro si è messo a leggere il giornale
Ho infilato le cuffiette e ho chiuso gli occhi

Ricordo solo che quando è partito questo pezzo di Adele sono partito anch'io.
Verso mondi lontanissimi, sul confine esatto tra la realtà e la fantasia, tra i pensieri coscienti di un momento prima e un sogno dentro al quale il leggero dormiveglia mi aveva portato
Un sogno vivido, chiaro come fosse reale, come se lo stessi vivendo lì, in quel momento
Una folla di immagini è scorsa velocemente davanti a me, una dietro l'altra
Persone che conosco, persone che ho conosciuto, mi sono apparse davanti agli occhi come figure eteree e impalpabili
Cercavo di toccarle, di parlare, ma la mia voce si perdeva e la mano le attraversava inutilmente tagliando l'aria davanti a me
Poi mi sono accorto che da lontano un'ombra stava lentamente venendo verso di me
Lentamente
Non capivo chi fosse, cercavo di scorgerne i dettagli, il profilo, ma non capivo
Intanto si avvicinava a me, ogni istante un po' di più
Un momento dopo ho capito, dalla forma del viso e dal suo camminare sembrava una figura femminile anche se non ne scorgevo ancora i dettagli per capire chi realmente fosse
Non mi sentivo spaventato, non avevo paura, ad ogni passo che l'ombra faceva verso di me provavo sempre di più una strana e incomprensibile serenità
Quando è arrivata davanti a me ho capito chi era ...


Folla di immagini
Scorrono veloci, rapide,
una dietro l'altra

Ne scelgo una
La vedo, l'afferro, l'ho persa

Ne scelgo un'altra
cerco di toccarla ma la mano taglia l'aria
Inutilmente

Folla di Immagini
Scorrono
Veloci, rapide
definite e precise

"Ciao come stai?"
Cerco di afferrarla ma la mano stringe solo aria
L'ho persa

Colori, suoni, sensazioni
a volte tornano
Inspiegabilmente

Come ladri nella notte,
si intrufolano dentro
mettono le mani sulle tue cose
ti sfiorano

ti prendono, ti accarezzano,
e poi se ne vanno via

Folla di Immagini

...

Sento una voce
La conosco, sembra provenire fuori dal mio sogno
"Web, siamo quasi arrivati"

La voce di un collega, sono sveglio adesso
Eravamo già a Verona

Stasera, al ritorno, invece no, tutto il tempo a ridere e chiacchierare

Meglio, va ...

...

Che pezzo ...


Adele
Skyfall

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2moon_Iper_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Ci sono situazioni per qui non puoi far niente, come per...
Inviato da: Mat
il 27/03/2024 alle 09:27
 
Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963