Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Ehi Web, come va la dieta?Deliri notturni »

Siamo quasi a fine gennaio e da queste parti le cose non stanno mai ferme e uguali a se stesse

Post n°649 pubblicato il 25 Gennaio 2018 da Web_London

 

Pausa pranzo

Non c'è il sole, forte, bello e deciso di ieri ma fa freddo, parecchio freddo.
Sono andati tutti a pranzo e qui dentro ci siamo solo io e il mio collega Marco, che seduto di fronte a me sta brontolando al telefono con qualcuno

Siamo arrivati a fine gennaio e da queste parti le cose non stanno mai ferme e uguali a se stesse.

Nel lavoro, nella vita, piano piano, o correndo forte, ho l'impressione che si siano invertite alcune parti, il tempo sta dando delle risposte ad alcune domande rimaste finora sospese e sospetto che altre ne darà
Con la giusta distanza emotiva, di alcune se ne potranno fare delle storie da raccontare, di altre è ancora presto, non sono ancora compiute e lo si potrà fare solo in futuro
Mi sto rendendo conto che è tutta una grande giostra, prima o poi si ritorna sempre al punto da cui si è partiti e ci si prepara ad un nuovo giro.

Qualche minuto fa mi ha chiamato l'ometto. Era appena tornato da scuola e mi ha detto che gli hanno dato la pagella. Me la sono fatta leggere; tutto bene fino a quando ha detto: "condotta, ... 7"
"Sette in condotta!?!?, ma lo sai che il secondo quadrmestre ti bocciano con il 7 in condotta??"
"Ma io non ho fatto niente"
"Beh, caro mio, questo è tutto da vedere"

Sono partiti un po' di brontolamenti da parte mia anche se, ad essere sinceri, non erano granchè convinti; io lo vedo bene in questo periodo, non è che si ammazzi dallo studio eh, questo assolutamente no, ma lo vedo bene e sta sopravvivendo a tutte le paranoie adolescenziali e ai botti emotivi che arrivano ai ragazzini della sua età

Sto sentendo i colleghi rientrare dal pranzo, li sento chiacchierare e fra qualche istante li vedrò tornare ai loro posti, qualcuno a prendere lo spazzolino e andare in bagno a lavarsi i denti, qualcun'altro a fare la telefonata di rito.

Oggi per pranzo ho preso una spremuta al centro "Le Barche" e ho gironzolato per il negozio di abbigliamento del primo piano alla ricerca di un abito.
Ci sono ancora i saldi e speravo di trovare qualcosa
Invece niente, non c'era un abito, dico uno, della mia misura, solo taglie piccole
Comunque sia, a parte la taglia non ho visto nulla che mi piacesse
Ho fatto poi un salto all'ultimo piano, dove c'è la Feltrinelli; ogni volta, entrarci dentro è per me è come fare un salto nel paese dei balocchi. Prendo in mano decine di libri e poi, alla fine, pensando a quanti ne ho a casa ancora da finire, sospiro e lascio tutto lì.
E' sempre una tentazione fortissima a cui non so resistere

Stamattina ho avuto appuntamento con una ricercatrice
Una ragazza giovane, laureata da poco che ha vinto una borsa di studio di poche lire per lavorare all'interno dell'Università
Mi ha fatto tenerezza vederla così decisa a seguire quello che le piace e non fermarsi alle prime difficoltà
Speriamo non diventi anche lei un "cervello in fuga"

Fra poco più di un mese si andrà a votare e sinceramente la cosa è preoccupante
Voterò ma stavolta il voto sarà per esclusione, cercherò di votare il meno peggio
Ascoltare chi promette la luna e di più e poi rendersi conto delle balle che ti raccontano per portarsi a casa il tuo voto, è triste e imbarazzante; mi vengono i brividi al solo pensare che questa gente qui si candida a governare l'Italia per i prossimi cinque anni.
Ma così è, dicono che si ha sempre quello che si meritia ma, ... ci meritiamo davvero questa gente?
Mah ...

 

...


Evanescence
My Immortal



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

bisou_fatalprefazione09rwb121per_letteraSoloDaisyfederico.bombonatosaturno_leoQuartoProvvisoriolisa.dagli_occhi_bluWeb_Londoncassetta2amistad.siemprenadiaemanuEstelle_k
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963