Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Nel frattempo, io nego tutto!Ci sono due tipi di persone »

Ombre e Penombre

Post n°765 pubblicato il 13 Luglio 2020 da Web_London

 

Ogni tanto ti vedo passare, a volte ti fai vedere a volte arrivi in silenzio senza farti troppo notare; mi piace pensare che resti qui per qualche istante, testeggi per le cazzate che scrivo e poi, come sei arrivata, vai via.
Fai pure, passa come e quando vuoi, qui nessuno fa troppe domande e per me non c'è nessun problema.
So che di questi tempi hai dei pensieri, non chiedermi il come e il perché ma lo so. E' così piccolo questo mondo, certe voci sono come polvere che si alza con il vento, vorticose e veloci che è un piacere e come in un puzzle a volte basta fermarne una e mettere insieme qualche piccolo pezzo apparentemente insignificante et voilà, ecco che tutto appare chiaro e limpido.

Quello che desideri ti appare ancora una volta lontano e spesso ti domandi se riuscirai mai a raggiungerlo..
Sei una persona che sa fare amicizia facilmente, estroversa anche se qualche volta ti rinchiudi in una specie di antica timidezza, ti fai piccola piccola nascondendoti alle persone che hai vicino.
Hai sempre pensato di essere una mente libera, senza una sovrastruttura mentale preconfezionata da schemi predefiniti, perennemente in volo sulle cose e sulle novità anche se negli ultimi anni hai imparato che non devi mai prendere per vero solo quello che ti viene detto a parole senza che niente lo confermi nei fatti e nei comportamenti da chi lo dice.

Sei sempre stata attratta dal cambiamento tu, eccome se lo sei, ti piace fare tante cose e diventi nervosa nei momenti in cui ti ritrovi costretta dall'inevitabile routine che intrappola i tuoi giorni e li incatena ad un lavoro che non va sempre come vorresti e che in questi tempi ti costa energie e fatiche ai limiti del sopportabile.

Desideri condividere i tuoi sentimenti più intimi con le persone che ami; il tempo passato ti ha insegnato però a fidarti poco a stare molto attenta, e che non sempre è bene essere troppo aperti ed espliciti.
Un giorno lo hai pagato a tue spese sulla tua pelle e credo che un po' di quel conto tu lo stia ancora pagando adesso.
E' una cosa che ti da il tormento ma lo fai, non ti fidi mai completamente, forse per non stare ancora male forse perchè hai imparato che è bene tenersi le cose dentro di sè ancora per un po' piuttosto che aprirsi completamente restando con la gola esposta e senza difese.
Non che ti manchino le unghie, questo no anzi, ma sai, quando si porge la gola a chi ci sta davanti è un attimo, una parola di troppo e ti ritrovi con il coltello conficcato dentro che poi è già troppo tardi per evitarlo senza ferirsi troppo.

Lo sappiamo entrambi, ad un occhio distratto e veloce appari calma e padrona del tuo mondo ma poi, quando non ti vede nessuno, tendi a impensierirti e cominci a preoccuparti.
Da un po' di tempo c'è un uomo che ha su di te una forte influenza e questo mi sembra così strano perchè non credo ti sia mai più di tanto preoccupata di quello che pensano o non pensano gli altri.
Ma così è, c'è sempre una prima volta per tutto, l'importante è restare attaccati a se stessi e non cadere mai nella trappola mortale di fare sempre quello che gli altri si aspettanno da te.

Ultimamente ti chiedi spesso se ogni scelta che fai è giusta, se le decisioni che prenderai domani saranno quelle più giuste per te e ti domandi continuamente se nel tuo recente passato hai fatto o no la cosa giusta oppure se è stato il più grande errore e il più clamoroso buco nell'acqua della tua vita.
Un tempo, probabilmente, certe domande te le facevi di meno ma mi rendo conto che adesso,
che non sei più una ragazzina, capita di farlo sempre più spesso.

Mah, cosa posso dirti, solo che non ho nula di intelligente da dire; in quello che vivi, magari in parte ma non cambia poi molto, mi ci ritrovo anch'io e quando capita non so mai da che parte uscirne.
In quei momenti, capitano a me, capitano a te, a tutti, quando se non mi aggrappo a qualcosa vado lentamente a fondo, l'unica cosa che mi viene in mente per riuscire a tenere la testa sopra il pelo dell'acqua e ricominciare a nuotare è pensare ad una ballads dei Dream Theater e continuare a ripetermi: "Web, la vita è una sola, ricordatelo sempre e abbi cura di te"

E' un po' idota se ci pensi, lo so e me ne rendo perfettamente conto anch'io ma cosi è.
Funziona, ma funziona per me e non ho idea che effetto possa avere sugli altri.
E soprattutto su di te.

La vita è una sola
E abbi sempre cura di te.
Ricordatelo sempre.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963