Creato da Web_London il 15/04/2015

L'ora di follia

Come l'istinto quando si impone e la verità diventa brutale

 

« «Il primo mattino del mo...Quando le parole si ferm... »

Paroliberando... di "Aldebaran630"

Post n°227 pubblicato il 24 Aprile 2016 da Web_London

 

Aldebaran la conosco da qualche tempo dal suo Blog (purtroppo adesso fermo), dai commenti che lascia qui dentro, qualche messaggio e un lavoro che ha a che fare con la musica.
Apparentemente, la potresti definire "fuori come un balcone"
Apparentemente, perché poi, nel tempo, quando ci entri un po' in confidenza ti accorgi ... che è vero!! ... ^__^

Scherzi a parte Aldebaran è simpatica e possiede la battuta velocissima.
Eppure, a parlarci assieme talvolta ti spiazza con delle profondità che non immagineresti mai di trovare
Lei, io la vedo un po' così, come dire, "poliedrica"
Se non altro per la musica che mi ha chiesto di abbinare al suo post, una band che più fuori di testa non ce n'è e con cui ho fatto non poca fatica a trovare un pezzo da inserire qui dentro
Ma se poi li ascolti bene sanno suonare benissimo
E' solo che non te ne accorgi subito
In fondo un po' come lei, dietro il vortice di parole c'è una persona che non immagineresti mai.

In questo ponte di fine aprile il Blog è suo
Lo usi come crede

Ola

....

Paroliberando ...
di Aldebaran630

 

 

Buongiorno (o buonasera), sono molto imbarazzata per quest'improvvisa "finestra" che mi è stata proposta e non vorrei che pensaste che sia un'arrampicatrice sociale. Se lo fossi avrei fatto appello a faccialibro: è così facile scrivere là, tuttì/e lo fanno....beh no, a me piace di più il blog, ma anche i forum.
Non così inflazionato, non così distrattamente leggiucchiato tra una fermata del metrò e la seguente, o addirittura letto dietro la spalla del vicino di posto pigiato pigiato in questo vagone che ormai "sa di estate".

Il bello del blog è che è una lettura più rilassata, più distesa, anche più meditata e meditativa ... nessuno ti chiederà di alzare nè abbassare il pollicione nei 20 secondi netti dalla lettura dell'ultima sillaba e - soprattutto - ti verrà concessa più attenzione.
Eh già, in un blog puoi anche andar oltre i 160 caratteri da SMS che ti vengono concessi dall'attenzione media degli "spolliciatori facciabucchisti".

Ecco, ora che vi ho detto che sono contenta di essere stata invitata e che sono stracontenta di poter scrivere "a casa dell'ospite" e non a casa mia cosa vi racconto?
Beh ... mi è stata lasciata la scelta; avrei anche potuto pescare dal mio blog (che potete anche spulciare in intero, mica mi vergogno, dopotutto mi sono pubblicamente esposta alla berlina qualcosa tipo 8/9 anni fa...quanto tempo è passato...).
Certo, avrei potuto farlo ma oggi mi va così; scrivere "aria fritta" in modo che sembri qualcosa di intelligente, ma scriverlo di sana pianta, senza riciclare nulla e di getto, così come ho sempre scritto.

Venerdì sera, musica anni '80 di sottofondo, voglia di vacanze...oggi ho dato un'occhiata al programma dei concerti del Festival Interceltique di Lorient, dove tornerò per la terza volta il prossimo mese d'agosto, con la novità di essere accompagnata questa volta dall'amico Ale - le due scorse volte c'ero dovuta andare da sola...vita da zitella...-.

Sono nel mio bunker, ho mangiato qualcosa preso in panetteria per regalare uno sfizio di carboidrati alle mie ghiandole surrenali e al mio umore...sono "calma" ma dentro mi manca il "senso di appartenenza" che muterebbe il mio stato in "serena".

Ci sto bene qua.
Anzi chiunque entri qua da me si rilassa istantaneamente fino ad addormentarsi.
Dicono che c'è un'aria positiva qua dentro, che ci si sente a proprio agio, che il mio kindergarten è divertente, ben farcito di buffe stupidate e quasi infantile, anche se farcito di oggettistica geek. Ma mi manca qualcuno...

Ho provato a tenere con me un gatto, un adorabile micetto che lo scorso novembre è riuscito a malapena a resistere per tre giorni alle mie ansie immotivate e poi è stato da me riportato a chi me l'aveva dato in affido (anche se al momento non ho trattenuto qualche lacrima e ancora adesso se ci penso mi viene il magone). Ma in quei tre giorni avevo avuto il tempo di dirmi - una sera mentre io e il quadrupede peloso guardavamo un film - "Non ho bisogno di un micio con me.
Non è contro di lui che potrò accoccolarmi a vedere il film...".

Ci siamo: sono ricaduta nel mio solito ritornello lagnoso ... vabbè, mica mi posso nascondere dietro un dito, no?
In questi primi 53 anni di vita mi sono dedicata a coltivare il mio cervellino.
Mi è anche riuscito abbastanza bene questo orticello ... ma attualmente è "solo" a mia disposizione...
Mi spiace un po', ma d'altra parte mica ci posso fare niente...

Gentili signore, egregi signori: se avete sottomano personaggi under 60enni, colti, brillanti, single (DOC o di ritorno, poco importa), non prolemuniti e possibilmente originari e residenti nel nord ovest del nostro "Bel Paese" e - last but not least - magari anche d'aspetto gradevole oltre che over 1.80 non esitate e ricordatevi di me!

Con tanto affetto, un po' di follia e uno sfarfallio di coriandoli colorati, la "vostra"

aldebaran630

 

Il Blog di aldebaran630:

Bellaroba!!!

 

...



Mr. Bungle
Retrovertigo

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/weblondon/trackback.php?msg=13392226

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 25/04/16 @ 12:28
Ieri sera sono andato alla centrale Enel di Bassano del Grappa, ad ascoltare un concerto. L'artis...

 
Commenti al Post:
maps.14
maps.14 il 25/04/16 alle 08:11 via WEB
Mi piace il post di questa "ragazza" e la sua voglia di rimettersi in gioco, nonostante le delusioni. Personalmente, contro gli attacchi d'ansia, trovo più stimolante e terapeutico accarezzare un gatto sul divano che un uomo in vacanza; peró.... non siamo tutte uguali. Sulla scelta del pezzo, invece, Web ha fatto un lavoro a metà: il video originale era molto più pulp e spara, non metaforicamente, sui rapporti ipocriti fra persone adulte. ^_________^
 
Web_London
Web_London il 25/04/16 alle 10:14 via WEB
Si, hai detto giusto, "la voglia di rimettersi in gioco", quella non passa mai
Io, invece, in certi momenti più che aver voglia di accarezzare un uomo o un gatto, preferisco un panino con la soppressa e un bicchiere di vino ... ^___^

Per Maps ... io ho trovato questo pezzo, e ti dirò che non è stato semplice trovarne uno "normale" di questa band, che ti giuro, non conoscevo. Se hai il link giusto o qualche suggerimento, mandamelo che lo sostituisco
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 25/04/16 alle 10:25 via WEB
Orpo ... ma nn dicono che la vita comincia a 50 anni? :-) simpatica allegra accattivante ... mi è piaciuto quello che ha scritto Caro padrone di casa mi permetta Lei non sbaglia un colpo ;-) Buon 25 aprile a tutti Nadia
 
aldebaran630
aldebaran630 il 25/04/16 alle 14:39 via WEB
E....approfittando ancora di questa finestra offertami del caro Web Eddie: BUON PRE COMPLEANNO A ME! :D Grazie a chi ha avuto voglia di leggermi, di conoscermi e di regalarmi un sorriso (regalandolo anche a loro stessi) :)
 
Estelle_k
Estelle_k il 25/04/16 alle 15:23 via WEB
Alde...ti ho letto con grande simpatia. Mi piacciono a pelle le persone che anche nel solo scrivere riflessioni dirette ad un pubblico virtuale esprimono spontaneità e buon senso di autoironia. In quanto all'esperienza di avere un micio accanto...datti un'altra chance...esperienza personale ;). Grazie per questo tuo post e grazie a Web...Lieto proseguo di 25 aprile:)
 
maresogno67
maresogno67 il 25/04/16 alle 16:07 via WEB
Bello! gi
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 25/04/16 alle 21:19 via WEB
Io ti sconsiglio caldamente gli appuntamenti combinati, che il senso estetico è quasi sempre molto soggettivo e rischi di trovarti a fianco un uomo bonsai, che ha vissuto con la madre fino alla sera del vostro appuntamento e magari e pure in cerca di una badante per se stesso e la mamma.... Per me vale ancora il proverbio "Meglio sole che male accompagnate!" Cio' detto, la tua apertura del cuore porterà sicuramente all'arrivo della persona giusta (sempre che tu non sia una persona che si rintana in casa dopo il lavoro a stafogardi di carboidrati, che non fanno bene sappilo! ^__*) Ultimo, ma non per questo meno significativo,il senso dell'umorismo agli uomini piace...non perderlo è il sale della vita per le signorine indipendenti come te! Leggerti è stato divertente e rasserenante...
 
moon_I
moon_I il 25/04/16 alle 22:18 via WEB
...ti ho letta sorridendo e quasi dispiaciuta che fosse finito una volta giunta allo sfarfallio di coriandoli colorati (finale tra l'altro perfetto:)...mi piace il tuo modo così naturale di essere ironica :)...un saluto a tutti...
 
neimieipassi
neimieipassi il 25/04/16 alle 23:08 via WEB
Non ti conoscevo e ti leggo con con piacere, il salotto di Web è sempre garanzia di ottimi incontri :) Complimenti per come sei, e ripensaci sul micio: non ti potrai accoccolare contro di lui, ma sarà lui a farlo contro di te e... sarà lo stesso una bella cosa :)
 
aldebaran630
aldebaran630 il 26/04/16 alle 01:12 via WEB
Grazie a tutti voi che mi avete commentata, non c'è miglior inizio di compleanno di questo: vi sono piaciuta, lo leggo nelle vostre parole e la colonna sonora della mia lettura dei vostri complimenti è stata "A whiter shade of pale"....ne ho le lacrime agli occhi... Ora vabbè, vado a nanna da sola, ma domani mi offro una mattinata che sognavo da qualche tempo: visita guidata "privata" per me e pochi amici a un palazzo storico di Milano che normalmente non è visitabile :) Buone ninne a tutti e grazie ancora, felice di esservi piaciuta :)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 26/04/16 alle 10:04 via WEB
ciao:)) ti ho letta ieri in auto sotto un diluvio, mi hai fatto scoppiare a ridere e te ne sono grata, anche se la pioggia non è cessata...mi piace il tuo modo di volerti reinventare e prendere la vita così, con un po' di "leggerezza", forse perché in fondo è anche il mio modo di vedere;)))baciotti!
 
unafatastrega
unafatastrega il 26/04/16 alle 22:45 via WEB
Buonasera Aldebaran Trovo nei tuoi pensieri una leggerezza che è pienezza. Esprimi le cose che pensi con allegria e comunque porti alla riflessione con un sorriso. Ti mando un saluto e augurio di lieta serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nadiaemanulisa.dagli_occhi_blupeo1974Estelle_kalfonsomarrazzo59andrix110367je_est_un_autreamistad.siemprerealcarslascrivanaLequi_libristacassetta2NoRiKo564USAGA1
 

_____________________________

 
 

_____________________________