Glom!! - Blog di un giovane uomo sospeso tra Dante, l'Islam, il russo, il Medioevo e Topolino
« Precedenti Successivi »
 

SULLA CRESCITA

Il commento di thescientist.v al precedente post mi ha fatto profondamente riflettere su quanto sia diverso il modo di "approcciare" o conoscere nuove persone una volta abbandonata l'infanzia. In effetti quando ero piccolo e andavo con i miei in vacanza al mare bastava avvicinarmi ad altri bambini e con aria innocente domandare: "ciao, ti va…
 

SULLE FESTE

"Sai Grandeboh sabato sarà il mio compleanno organizzo una festa qui a casa mia se ti va puoi venire" "Ah grazie Arcibaldo verrò molto volentieri""Si ma sai, poichè non conosci nessuno e non sei fidanzato perchè non vieni con un amico? Così almeno non ti annoi".Questa scena è una costante nella maggioranza dei casi; e allora…
 

SIPARIETTO              /4

Immagino sappiate che i vaglia postali posseggono un modulo in duplice copia autoricalcante, in modo tale che una copia sia per l'ufficio l'altra per il cliente. Sabato giunse timidamente da me un ragazzo, aria stranita, passo incerto, che lasciava uscire dalla sua bocca un sottilissimo filino di voce: "scusi... sa... è questo lo sportello per... un…
 

ANCORA SUI FATTORI M E B

Proprio questo pomeriggio ho avuto un'ennesima dimostrazione dell'importanza del fattore M; discutevamo qualche post fa di questi due importanti fattori che giocano un ruolo fondamentale nell'incontrare persone di sesso opposto, il M (mazzo, fortuna) ed il B (bravura nel corteggiamento). Oggi sono andato nell'ufficio postale per ritirare un pacco e lì ho iniziato a dialogare con una delle impiegate…
 

SULLE DIETE

Oggi il vostro medievalista vi parla di un argomento di assoluta importanza: le diete e tutto ciò che riguarda il magico mondo della perdita di peso. Innanzitutto chiediamoci perchè praticamente tutte le donne vogliono dimagrire? In questo secolo esistono programmi televisivi di svariato genere che propongno un classico identikit di donna: magra filiforme, curve perfette…
 

SUGLI INCONTRI

Si sa, un incontro può essere due cose: la tua fortuna o la tua disgrazia. Come funzionano gli incontri? Ossia da quali forze sono gestiti? Io credo oggettivamente che esistano due fattori fondamentali, gestori e registi degli incontri. Il fattore M (mazzo, fortuna) e il fattore B (bravura). Solo la corretta combinazione e compresenza di…
 

SULL'EDUCAZIONE DELLA GENTE

Spesso capita che i clienti vogliano pagare le proprie operazioni usando il bancomat, e fin qui nulla di strano. Ma purtroppo altrettanto spesso capita che il plafond della carta sia insufficiente per eseguire l'operazione richiesta, con conseguente blocco della stessa. Allora dinanzi alla scritta beffarda che compare sul monitor, il medievalista è ovviamente tenuto ad…
 

SULLE OPPORTUNITA' LAVORATIVE

Quando cercate lavoro e spulciate ogni angolo del web e dei giornali specializzati alla ricerca dell'annuncio giusto avrete certamente notato alcuni particolari, dai quali desumere il lavoratore ideale: giovane (under 28), poliglotta (su questo vedi il post precedente), laureato (prestissimo e benissimo in economia o ingegneria), con un buon master sulle spalle (se non laureato…
 

SULLE LINGUE DEL FUTURO

In molti, dato il periodo di fine agosto e prossimo all'inizio del nuovo anno accademico, si chiedono e si interrogano su quale facoltà scegliere o su quale corso di lingua iniziare in settembre. E qui è il dilemma. Perchè le lingue importanti, le lingue del futuro, sono quelle che NESSUNO conosce e TUTTE le aziende…
 

SULLE VACANZE

Il vostro medievalista come già detto non va in vacanza quest'anno e lavora; proprio perciò trovandosi in ufficio ha potuto constatare una cosa. Siamo a pochi giorni dal ferragosto, momento di massimo spicco delle vacanze estive, ma sono tutti qui!!! Ho decine di clienti, l'ufficio sempre pieno, nemmeno a maggio così tanta gente. Sarà per…
 

« Precedenti Successivi »