Vangelo a caso – Giovanni 3:3

Submit to reddit

leggere la BibbiaVangelo a caso – Giovanni 3:3

Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio.

Riflessioni sul versetto di oggi…

Sappiamo che i cristiani sperimenteranno la conoscenza del peccato, la confessione dei peccati e la redenzione dal peccato mentre seguono Dio. Il Signore Gesù ci dice che se un uomo non rinasce, non può entrare nel Regno di Dio. Anche se siamo stati redenti da Gesù e abbiamo raggiunto la salvezza e goduto della grazia abbondante che Lui ci ha concesso, tuttavia, ancora conduciamo lo stile di vita di peccare durante il giorno e confessare di notte. La Bibbia disse: “Procacciate pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore” (Ebrei 12:14). Il Signore è santo e giusto e non permette a coloro che sono impuri di entrare nel Regno. Allora, come possiamo nascere per diventare persone nuove ed essere purificati? Ho letto un brano su un sito web evangelico: “Il giudizio giusto ha come scopo la purificazione dell’uomo, lo spietato raffinamento avviene al fine di mondare l’uomo, le parole aspre o il castigo hanno come unico fine quello di mondare l’uomo e di condurlo alla salvezza. Pertanto, il metodo odierno di salvezza è differente da quello del passato. Oggi il giudizio giusto vi salva, ed è un buon mezzo per classificare ciascuno di voi a seconda di che tipo di persona siete, e il castigo spietato vi conduce alla suprema salvezza. Che cosa avete da dire di fronte a tale castigo e giudizio? Non avete goduto della salvezza dall’inizio alla fine?”. Riflettendo su queste parole, sono arrivato a capire che dobbiamo accettare il giudizio di Dio e sperimentare il Suo castigo e il Suo raffinamento se vogliamo essere persone nuove.

Fonte: Investigare la Bibbia

Condivide di più:

Molte persone nella religione ritengono di aver ammesso i loro peccati e di essersene pentiti dopo aver creduto nel Signore, quindi sono stati redenti e salvati per grazia. Quando il Signore ritorna, li eleverà direttamente nel Regno dei Cieli e non potrà sicuramente compiere l’opera di purificazione e salvezza. Questo punto di vista collima con la realtà dell’opera di Dio? La Bibbia dice: “La santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore” (Ebrei 12: 14). Dio dice: “Hai saltato un passaggio della tua fede in Dio: sei stato solo redento, non sei stato trasformato. Perché tu sia secondo il cuore di Dio, l’opera di trasformazione e di purificazione deve essere compiuta personalmente da Lui; se sei solo redento, non sarai in grado di raggiungere la santità. Di conseguenza, non sarai qualificato per prendere parte alle sante benedizioni di Dio

Come incontrare il Signore? Come sfuggire alle catene del peccato per entrare nel regno dei cieli? Contattaci su Messenger, ti rispondiamo online.
Vangelo a caso – Giovanni 3:3ultima modifica: 2020-07-07T05:24:05+02:00da liuming