Buffo a volte. Si pensa di imparare dagli sbagli ma non succede mai del tutto…e dire che sembrava una fortunata concatenazione di eventi, forse la prima in 35 anni di misera e patetica vita…la chiusura di una relazione a distanza che non aveva modo di svilupparsi, la compagnia di una ottima amica, poi la quarantena…e le cose stavano cambiando… quell’amicizia inizia apparentemente ad evolvere in qualcosa potenzialmente più intimo e coinvolgente… c’è la voglia di approfondire, scoprire cosa potrebbe succedere.

Poi finisce il lockdown, finalmente ci si può vedere di persona… c’è da fare le cose con la giusta calma e si cerca di mettere insieme un potenziale per rendere il tutto più realistico e concreto.

Povero illuso. Ha già deciso, non gli piaci, non ti ama ne proverà mai attrazione per un mediocre quale sei…valgono zero le belle parole di circostanza, ciò che vale è che tu, idiota di un sentimentale, ti sei innamorato e sei stato fatto a pezzi. 35 anni a pezzi, con qualche pausa di effimera speranza che, una volta tanto, le cose belle possano capitare anche a te.

Non è successo oggi, nemmeno ieri, ne l’anno scorso o quelli ancora prima…non succederà domani ne mai. Rassegnati, morirai solo. Non lo meriti, ma nella vita nessuno ha quello che merita.

Fanculo