Anna-dai-capelli-rossi

Anna dai capelli rossi

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Anna dai capelli rossi

Anna ragazzina di 6 anni  perde i suoi genitori e, fin da tenera età  viene a conoscenza di un mondo  che per un bambino di quell’età  sarebbe dovuto rimanere  un vero e  proprio  mistero. Anna deve  badare a 5 bambini ancor pi piccoli di lei da una signora che poi morì anche lei e , la povera bambina viene adottata dalla  famiglia calbert due persone  non molto giovani ormai.

Anna è una bambina molto allegra e vivace  che riesce a farsi amiche persino le piante gli alberi  gli abeti dandogli persino  dei nomi.

Marilla, donna buona ma austera all’inizio non la voleva  poichè loro  per continuare il loro lavoro agricolo avevano chiesto un maschietto invece arrivò questa  fanciulla tutte lentiggini rossa di capelli esile che non sapeva mai stare in silenzio. Tuttavia  Marilla si affezionò ben presto alla bambina che a suo dire aveva una fantasia  molto vasta e sempre secondo la donna  doveva cercare di tenere a  freno, ma lei stessa  notava in Anna  delle  grandissime doti e  per tale motivo  le diede un istruzione e le cuciva periodicamente degli abiti fatti a mano  per renderla sempre  presentabile agli occhi di tutti  coloro che abitavano nelle  vicinanze.

Metiuw  al  contrario  della signora calbert  apprezzava  molto la fantasia e l’allegria della piccola Anna  tanto che, ci parlava molto iniziando a volte  discorsi  con argomentazioni  molto forti e notava come, pur essendo solo una bambina gli riuscisse a tenere  testa  dando a volte delle  risposte  che uno in realtà si aspetterebbe  da un adulto.

Intanto  gli anni trascorsero  velocemente e quella  bambina diventò una ragazza che  non ostante tutto  non perse mai quelle doti  che era sempre state parte integrante si lei. Ma la  vita si sà non è tutta rose e fiori  infatti. sulla  casa Calbert era appena avvenuta una disgrazia  Matiws era  morto a causa di un infarto tornando dai campi dopo una  giornata  massacrante di lavoro, tutti escluso nessuno si unirono al cordoglio  per la  prematra scomparsa del signor Calbert e Anna ancor di pi stette  vicino a Maarilla proprio come un figlio fa  con la propria madre dandole tutto il sostegno di cui necessitava e  questo Narilla  lo apprezzò tantissimo.

Anna gra<ie alla sua dedizione negli studi vinse  una borsa di studio rinomata si sposò ma non dimenticò ma il suo passato e la casa dal tetto verde che l’aveva vista protagonista di  mille avventure

Anna

Anna dai capelli rossiultima modifica: 2016-08-29T18:41:13+02:00da valentinayr87
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr