Chiara guarda…

Share on Twitter

Chiara guarda… Guarda il muro che le sta di fronte. Chiara guarda oltre il muro che le sta di fronte. Fissa un punto preciso. Situato a una certa distanza dal suo cuore. Dal mio cuore. Quella certa distanza. Che io non riesco a vedere. C’è un oscuro segreto nei pensieri di Chiara. Un oscuro segreto che persino lei ignora.

… Ho vissuto da sempre. Nello spazio che dura deviato di un sogno. In un buio accecante. Nell’istante prolisso di un gesto che tarda. O vissuto da sempre… Una vita infinita. Di altre vite infinite. Ero una bimba perduta. Il suo pianto. Una strada malcerta. Rinnovato abbandono. Una donna più lenta. Che ritorna al tramonto. Una nebbia sottile. Un lieve soffio di vento. La canicola torrida di un deserto di polvere. Una mite stagione. Sono il tutto. L’indizio. Sono me che mi guardo attraverso i suoi occhi. Sono te che ti guardi attraverso i miei occhi…

I suoi occhi… Ha distolto lo sguardo. Che la teneva legata a sé stessa. All’ipotesi nostra del tempo. Io lo sento. Spesse volte lo sento. Che riuscendo a svelare il segreto cangiante del suo sogno. La potrei ritrovare. In quel luogo preciso. Situato a una certa distanza dal suo cuore. Dal mio cuore. Quella certa distanza. Che io non riesco a vedere.

(c)

 

 

 

 

 

 

Chiara guarda…ultima modifica: 2019-09-14T13:22:25+02:00da bach1962

Un pensiero riguardo “Chiara guarda…”

I commenti sono chiusi