Il modo tuo d’amare

Ron Hicks - Café Kiss. Ron Hicks' works have been characterized as ... | Art painting, Romance art, Romantic art

Ron Hicks, Café Kiss

E se fosse il silenzio a raccontare meglio l’amore?

Il modo tuo d’amare
è lasciare che io t’ami.
Il sì con cui ti abbandoni
è il silenzio. I tuoi baci
sono offrirmi le labbra
perché io le baci.
Mai parole e abbracci
mi diranno che esistevi
e mi hai amato: mai.
Me lo dicono fogli bianchi,
mappe, telefoni, presagi;
tu, no.

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d’amarti solo io.

Pedro Salinas, Il modo tuo d’amare

Acquista Compleanno di Chagall su tavola || Aurea

Marc Chagall, Compleanno

Il bacio con la finestra - Wikipedia

Edvard Munch, Il bacio con la finestra

Il bacio (Klimt) - Wikipedia

Gustav Klimt, Il bacio

Il modo tuo d’amareultima modifica: 2024-01-30T18:28:18+01:00da hyponoia

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.