Dieta della banana per dimagrire, i benefici delle banane con e senza buccia

Le banane sono considerate una parte essenziale di una dieta equilibrata. Uno di questi frutti è ricco di fibre, potassio e altri oligoelementi benefici. Ma va bene mangiare banane mentre si perde peso?

L’opinione dei nutrizionisti su questo argomento è questa: anche se una dieta a base di banane di per sé non porterà alla perdita di peso, non farà male. Se, ovviamente, controlli il tuo appetito

Qual è il principale vantaggio delle banane?

Il motivo principale per cui le banane sono così benefiche per la perdita di peso è la fibra. Il frutto medio contiene circa 3,07 grammi di fibra alimentare. L’indennità giornaliera raccomandata per gli adulti è di circa 25 grammi per una dieta da 2000 calorie.

Tra aumento dell’assunzione di fibre e perdita di peso
c’è una grande relazione in quanto è un riempitivo per lo stomaco:

  1. Ti permette di non mangiare troppo e di sentirti sazio più a lungo;
  2. Stabilizza i livelli di zucchero nel sangue;
  3. Ammorbidisce le feci e migliora la motilità intestinale;
  4. Abbassa i livelli di colesterolo e riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

Il nostro apparato digerente non può assorbire le fibre, motivo per cui è così buono e perché le banane aiutano a perdere peso.

Autori
un’analisi di revisione che ha esaminato più di 50 studi sulle fibre rileva che un’assunzione giornaliera di oltre 14 grammi può aiutare a ridurre il peso complessivo di 2 chilogrammi in 4 mesi

Inoltre, le banane verdi acerbe contengono un importante tipo di amido resistente ai carboidrati, che è difficile da digerire. Passando attraverso l’intestino, non si scompone in glucosio e non aumenta la glicemia. Diventa invece alimento per la nostra microflora intestinale e la aiuta a rinnovarsi.

Ricerca
mostrano che l’amido resistente può anche migliorare la sensibilità all’insulina.

L’indice glicemico delle banane mature, invece, è di 60 punti. Questo è abbastanza, quindi non è raccomandato per le persone con diabete.

 

I diabetici e le persone in sovrappeso devono essere sicuri di monitorare il glucosio e prevenire i suoi bruschi salti. un nutrizionista certificato ti dirà come mangiare bene in modo che il tuo zucchero sia normale. Aiuterà a sviluppare una dieta individuale basata sulle tue caratteristiche di salute.

Valore nutrizionale di una banana

L’esatto contenuto di nutrienti dipende dalle dimensioni del frutto. Il frutto medio, lungo da 17 a 19 centimetri, contiene:

  1. Energia: 105 kcal;
  2. Proteine: 1,29 g;
  3. Fibra: 3,07 g;
  4. Carboidrati: 27 g;
  5. Grassi: 0,39 g;
  6. Potassio: 422 mg;
  7. Magnesio: 31,90 mg;
  8. Fosforo: 26 mg;
  9. Calcio: 5,90 mg;
  10. Vitamina C: 10,30 mg;
  11. Ferro: 0,31 mg;
  12. Folato: 23,60 microgrammi (mcg).

Le banane contengono anche piccole quantità di vitamine A, E e K. Sono spesso citate come una fonte indispensabile di potassio, sebbene il contenuto del frutto giallo preferito da tutti sia ben lungi dall’essere un detentore del record.

Tuttavia, a causa della composizione e della forma conveniente, gli atleti preferiscono la banana. È fondamentalmente come una barretta energetica naturale. Puoi fare uno spuntino con esso prima dell’allenamento, reintegrare la tua energia e gli elettroliti e, senza sentire alcun carico particolare sullo stomaco, arare con calma in palestra per un’ora e mezza

A che ora puoi mangiare banane per dimagrire

Si sconsiglia di mangiare banane di notte, perché a causa della grande quantità di carboidrati, verranno immagazzinate come grasso.

Le banane per dimagrire sono meglio mangiate al mattino, possono da utilizzare come supplemento alla farina d’avena, dopo cena, o come spuntino prima di andare in palestra, se l’allenamento è pomeridiano

Se l’allenamento è stato molto intenso, puoi fare uno spuntino alla banana subito dopo. Ricostituirà rapidamente le riserve di energia e ti consentirà di ripristinare la forza.

A proposito, per scoprire il tuo tipo di corpo, tu
puoi usare la nostra calcolatrice. Sulla base di questi dati sarà più facile visualizzare il risultato e capire in che modo costruire l’allenamento.

 

Come perdere peso con le banane

Nessun frutto o verdura da solo fornisce la perdita di peso. Questo è un malinteso abbastanza comune con cui gli aspiranti nutrizionisti ci riempiono. Piuttosto, il grasso in eccesso andrà via. E poi altrettanto rapidamente tornerà non appena passerai alla tua dieta abituale.

Peggio ancora, le mono-diete privano importanti nutrienti e portano a seri problemi di salute, inclusi disturbi metabolici

Lo stesso principio vale per il nostro frutto giallo preferito: non lasciarti trasportare dalla speranza di perdere peso. Tuttavia, ci sono diversi modi per bruciare i grassi con le banane.

Dieta per il risparmio di banane

In effetti giorni di digiuno sulle banane. Un giorno in due settimane su kefir e banane sarà utile, soprattutto se il giorno prima hai mangiato molti cibi pesanti e grassi. Il vantaggio di questa dieta è che è adatto ai principianti.

Dieta della banana con sostituzione del pranzo

Spuntini a breve termine con banane invece di un pasto completo. Se c’è un compito per ridurre il contenuto calorico totale della dieta, puoi saltare un pasto, sostituendolo con uno spuntino con una o due banane mature.

Il principio fondamentale della dieta delle banane è non mangiare troppo la notte cercando cibo pesante. La cena dovrebbe essere moderata e consistere in cibi leggeri: pesce al forno, carne con verdure, ecc. Altrimenti, non ha senso sostituire il pranzo con le banane

Dieta mattutina delle banane

In Giappone, circa 12 anni fa, la dieta mattutina delle banane era molto popolare. Consiste nel mangiare qualsiasi quantità di banane a stomaco vuoto, bevendole solo con latte o acqua. I piatti per il pranzo e la cena possono essere scelti senza restrizioni.

L’essenza della dieta è caricare carboidrati e fibre e quindi ridurre l’appetito per il resto della giornata. L’ideatrice della dieta, Sumiko Watanabe, l’ha sviluppata per suo marito Hitoshi Watanabe, che, secondo la stampa, ha perso 16,8 chilogrammi in questo modo.

Un problema: la dieta mattutina della banana per dimagrire non ha giustificazione clinica. Non regola il volume e la composizione dei piatti per il pranzo e la cena. In effetti, possono essere qualsiasi cosa, persino una torta al cioccolato, persino due cerchi di pizza, che di per sé è assurdo per una dieta sana

Inoltre, le banane non sono l’unica fonte di fibre. Perché, ad esempio, la farina d’avena con latte o il porridge di grano saraceno non possano essere al loro posto, non è affatto chiaro.

Possibile danno di una dieta con banane

A causa della grande quantità di potassio, non è consigliabile lasciarsi trasportare dalle banane, e ancor di più costruire attorno a loro la propria dieta per le persone con malattie cardiovascolari. Inoltre, a causa dell’alto indice glicemico, le banane mature non sono raccomandate per le persone con diabete.

C’è una sfumatura importante per gli atleti e gli appassionati di fitness: le banane non sono desiderabili per l’essiccazione. In una situazione normale, quando il terreno non è importante, questo frutto è il tuo migliore amico e compagno. Ma se vuoi portare la percentuale di grasso a 4-6, è meglio rifiutarla.

È possibile mangiare banane con la buccia?

Ciò che di solito buttiamo via quando sbucciamo una banana può fornire notevoli benefici per la salute. La buccia di banana costituisce circa il 35% del peso del frutto e sembra uno spreco eliminarla.

Inoltre, la buccia di banana
molto ricco di oligoelementi e sostanze utili:

  1. Potassio. Ce n’è infatti più nella buccia che nella polpa;
  2. Acido folico;
  3. Cellulosa;
  4. Acidi grassi polinsaturi (PUFA).

Alcuni
studi in vitro indicano anche un alto contenuto di antiossidanti nella buccia di banana, in particolare carotenoidi e composti polifenolici.

Quindi, in teoria, mangiare banane con la buccia è molto salutare, anche se non molto gustoso. Puoi, ad esempio, passarli attraverso un frullatore e mescolarli con altri riempitivi, come ricotta e frutti di bosco.

Il danno di una buccia di banana

Tuttavia, c’è uno svantaggio significativo che prevale su tutti i potenziali benefici delle banane sbucciate. Pesticidi. Loro
utilizzato ovunque per promuovere la crescita, proteggere dai parassiti e aumentare la resa delle piantagioni di banane.

Molti pesticidi non vengono escreti dal corpo e, man mano che si accumulano, portano a una serie di varie malattie, tra cui cancro, diabete e ipertensione arteriosa.

Inoltre, le banane vengono solitamente raccolte acerbe e per la maturazione, già lungo la strada vengono trattati con una miscela di azoto ed etilene. Quindi, ovviamente, i resti di questa sostanza vengono lavati via, ma c’è sempre il rischio di avvelenamento

Pertanto, il pericolo e il danno di una buccia di banana sono evidenti. Solo le banane biologiche possono essere considerate sicure, tuttavia, praticamente non si trovano in un’ampia vendita.

Sommario

Le banane non influiscono direttamente sulla perdita di peso, ma hanno un sacco di proprietà utili per aiutare in questa materia. In generale, è possibile mangiare banane perdendo peso? In quale altro modo puoi!

Una o due banane lasciano una sensazione di sazietà e attenuano la sensazione di fame per la prossima mezza giornata, dando una quantità tangibile di energia. Si consiglia di scegliere frutti leggermente acerbi: hanno un amido più resistente, più difficile da digerire.

Tuttavia, le banane non dovrebbero essere considerate un rimedio universale per la perdita di peso. Se decidi di perdere quei chili in più, la prima cosa di cui occuparti è una dieta equilibrata e il conteggio delle calorie. Mangiare solo banane durante una dieta non è molto salutare.

Dieta della banana per dimagrire, i benefici delle banane con e senza bucciaultima modifica: 2024-04-17T22:18:47+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.