Cinque segni di invecchiamento delle palpebre, come risolvere il problema

Adoro Gower
chirurgo plastico, instagram dr_gauer

Un bel taglio degli occhi, uno sguardo aperto e aperto, freschezza e luminosità della pelle: questi sono i criteri principali per la giovinezza, se parliamo di indicatori per il terzo superiore del viso. Tuttavia, in media, dopo 30 anni, iniziano a comparire i primi problemi. E in connessione con l’anatomia, anche i piccoli cambiamenti diventeranno presto piuttosto evidenti. In alcuni, a seconda dei dati genetici e del tipo di pelle, si formano tessuti cadenti, in altri casi l’età emette una rete di rughe sottili. Diamo un’occhiata più da vicino ai cinque principali indicatori dell’invecchiamento nella zona delle palpebre.

1. Ptosi tissutale

L’abbassamento dei tessuti della palpebra superiore è un problema che non è solo caratteristico dei pazienti anziani, ma si verifica anche in persone molto giovani, indipendentemente dal sesso. Ciò è dovuto a una caratteristica innata della struttura della palpebra.

Ma sia nel primo che nel secondo caso vale la pena combattere questo problema. In effetti, con la progressione (e sarà necessario), potresti incontrare una tale sporgenza che la pelle in eccesso interferirà con la vista.

Ciò è dovuto alla gravità sotto la sua influenza, tutti i tessuti “strisciano” verso il basso. Pertanto, si consiglia di eliminare questo problema il prima possibile con l’aiuto di un sollevamento o restringimento di questa zona.

2. “Desolazione” dell’orbita oculare

Hai notato che con l’età gli occhi sembrano “cadere” in profondità nel viso? In alcune persone, questa patologia è particolarmente pronunciata.

Ciò è dovuto al fatto che sotto l’influenza del tempo vi è una diminuzione dei depositi di grasso sul viso in linea di principio e nella zona degli occhi. Quindi, la loro posizione cambia.

Inoltre, allo stesso tempo, viene esposto il bordo osseo della palpebra inferiore, compaiono solchi palpebrali e nasolacrimali. Qui l’installazione di filler o il lipotransfer può aiutare, quando il grasso del paziente viene trasferito nell’area con distrofia di fibre.

3. Ernia palpebrale

In alcuni casi, il tessuto adiposo tende a crescere e a muoversi. Considera la struttura degli occhi per capire da dove proviene questo grasso.

La funzione di separazione dell’orbita e del bulbo oculare risiede nel tessuto periorbitale, che protegge gli occhi e funge da tessuto ammortizzante. Questo tessuto è separato dalla pelle da una membrana e serve a trattenere il grasso all’interno dell’orbita oculare. Quando la fibra cresce, che può essere causata da disturbi ormonali, edema tissutale frequente, malattie renali, può diventare non solo un difetto estetico, ma anche influire sulla diminuzione dell’acuità visiva. Pertanto, in questo caso, possiamo solo parlare di blefaroplastica.

4. Cerchi sotto gli occhi

Quasi tutti hanno questo problema.

Spesso è causato dalla stasi del sangue venoso. Con l’età, la pelle in questa zona diventa molto sottile, quindi i vasi, traslucidi, creano “lividi” che le donne cercano di mascherare.

Tuttavia, esiste un numero significativo di modi per correggere questo difetto si tratta di tecniche di iniezione, lipofilling, laserterapia e chirurgia plastica.

5. Rete stropicciata

Un altro indicatore dell’età è l’assottigliamento della pelle e la comparsa di pieghe e pieghe nella zona intorno agli occhi. Nonostante la cura regolare e competente di questa zona, il loro aspetto non può essere evitato, il che non sorprende: i nostri occhi sono un organo sensoriale che si muove molto attivamente. Sbattono le palpebre, si guardano intorno, si concentrano su un oggetto vicino o lontano: tutto questo è il lavoro di un gran numero di muscoli.

Inoltre, non dimenticare le espressioni facciali, quindi la pelle qui si allunga, si sposta e compaiono pieghe e rughe.

Per appianarli per un breve periodo, il medico può suggerire iniezioni di tossina botulinica nei muscoli situati vicino agli angoli degli occhi. Grazie al loro rilassamento, le pieghe non appariranno temporaneamente. La durata di questa procedura va dai tre ai sei mesi. Solo la blefaroplastica può risolvere radicalmente questo problema.

Di solito, i difetti legati all’età sono complessi. A seconda del tipo di problema, durante la consultazione preliminare, il medico selezionerà il tipo di correzione appropriato: rassodamento superiore, inferiore o circolare della pelle intorno agli occhi. Oggi la blefaroplastica è diventata una delle procedure più apprezzate in tutto il mondo e non per niente viene chiamata “operazione del fine settimana”. Il motivo è la facile implementazione, la rapida riabilitazione, ad esempio, puoi andare a lavorare dopo il giorno successivo. E allo stesso tempo un eccellente risultato a lungo termine. Pertanto, ci sono così tante celebrità tra i suoi fan.

 

Cinque segni di invecchiamento delle palpebre, come risolvere il problemaultima modifica: 2024-04-30T16:21:16+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.