Signora e proteine

Hai mai desiderato vincere un’auto? Non si tratta di ganci di marketing, ma di una vera opportunità. Un giorno ho avuto questa possibilità. Credono ancora nelle favole, quindi volevo davvero crederci. Aveva in programma di investire i soldi nello sviluppo della sua società di promozione del sito web. Uno dei clienti ha parlato di una fantastica opportunità. L’eccentrica produttrice di vari allenamenti femminili e concorsi di bellezza, con l’aspetto di un genio di Aladino, ha ispirato fiducia. Non restava che aprire la lampada.

Jin, chiamiamolo così, si è offerto di partecipare al concorso di fitness Car for a Pump. La meccanica consisteva nel perdere o aumentare di peso. Il premio principale era una macchina nuova.

A quel tempo avevo davvero bisogno di un’auto, perché il mio ex marito ha preso la mia. E con un deficit di peso, ero sicuro che non sarebbe stato male migliorare un po ‘. Ecco come sembro prima della competizione.

Ma non è così semplice. Si è scoperto che in 2,5 mesi è necessario guadagnare 2 chilogrammi di muscoli. Attenzione: esattamente i muscoli, non solo 2 chilogrammi!

Ora sto concentrando la tua attenzione, ma poi, come capisci, l’auto era nella mia tasca – dopo tutto, cosa significa guadagnare 2 kg? Mangia bene da McDonald’s per una settimana!

Tutti i partecipanti sono stati pesati su una bilancia intelligente. Questi sono quelli che mostrano la percentuale di muscoli, grasso, acqua nel corpo. I risultati finali sono stati confrontati con quelli iniziali. Ci sono state offerte consulenze nutrizioniste, programmi di fitness, palestra, massaggi, un corso di sauna a botte, impacchi e una visita in un salone di bellezza prima del “ballo” finale. Tutto suona bene, vero? Una favola, non un concorso!

Ho sentito che qualcosa non andava dopo la seconda visita al gruppo di fitness, dove il mio peso è sceso di un altro meno 1,5 kg. Dove?! devo aumentare! Mi sono messo al lavoro. Il nutrizionista ha calcolato un programma nutrizionale per me – e poi ho preso la mia testa …. Pasti a ore 6 volte al giorno. Da quel momento ho cucinato il cibo, o l’ho mangiato, o l’ho comprato. Era una specie di processo senza fine. Tutti i pasti dovevano essere registrati in un diario alimentare online. Ed era molto, molto cibo. Mi sono seduto a mangiare su una sveglia e già in anticipo ho cominciato a singhiozzare. Il cibo non è arrivato così tanto. Inoltre la palestra, gli squat con il bilanciere e tutti questi esercizi con i pesi per la crescita muscolare.

Dopo un mese, di tanto in tanto pensavo al lavoro, perché tutto il giorno mangiavo, cucinavo, compravo e mi allenavo, e ruggivo di notte, perché il quinto punto mi faceva molto male . Ma ho ruggito e gioito allo stesso tempo: stava crescendo i muscoli. Sono diventato più forte, più potente e i miei vestiti non mi si allacciavano addosso. Le mie natiche sono abbastanza ben arrotondate e indurite. Ma anche i bicipiti si sono riempiti e le spalle si sono gonfiate. È stato molto sfortunato. Ma l’auto va vinta!

Finalmente esausto, alla fine di questi 2,5 mesi ho contato i costi: il lavoro si è alzato, il caos in casa (beh, perché quando!), una montagna di piatti , proteine in tutta la casa, tutte le borse hanno scatole per il pranzo e non ho assolutamente niente da indossare. I jeans sono diventati piccoli sui fianchi, i vestiti – sulle spalle. E fa male camminare, sedersi e sdraiarsi. Questo è stato il risultato del fitness proteico.

Ed ecco il giorno tanto atteso della pesatura di controllo! Devo dire che ho guadagnato 6,5 kg di peso ed ero sicuro che la metà fossero muscoli. In piedi sulla “bilancia intelligente”, ho girato mentalmente la chiave di accensione della mia macchina nuova di zecca. “1,5 chilogrammi”, come se in sogno sentissi la voce dell’allenatore. “No, no, hai commesso un errore, probabilmente volevi dire 3,5 chilogrammi”, ho corretto l’esecutore di controllo. Dopotutto, è ovvio che non capisce come funzionano le “bilance intelligenti”. “No, esatto, 1,5”.

Il mondo è precipitato nell’oscurità, l’auto ha acceso i fari e si è allontanata a tradimento dall’orizzonte della mia immaginazione. Restava solo da sperare di avere il miglior risultato di tutto il gruppo. Devo dire che si votava anche sui social, e ogni giorno mi votavano in tanti: i miei amici, colleghi, persone che non avevo mai visto, ma con cui eravamo amici sui social. E sono molto grato a loro, è molto importante avere supporto.

E ha vinto la ragazza che ha perso 20 kg, e ha avuto la percentuale migliore. C’erano molti insoddisfatti, quelli che cercavano di contestare i risultati della pesatura, ma io ero triste e felice allo stesso tempo. Gioiosa doppiamente: gli organizzatori hanno regalato alla ragazza una Nissan Almera, anche se un cavallo regalo, come si suol dire…

Finalmente siamo tornati a ciò che amiamo. Non c’era niente da mangiare per circa una settimana. Sono riuscito a perdere questi sfortunati chilogrammi in solo un anno e un anno dopo ho potuto indossare i miei vestiti.

È stata un’esperienza molto interessante, ma non la rifarei. Anche se potrebbe diventare una star degli spettacoli televisivi brasiliani!

Foto

Signora e proteineultima modifica: 2024-04-23T07:18:55+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.